TeatroPrincipeMilano, sabato 15 ottobre 2016. Al Teatro Principe di viale Bligny a Milano si torna a respirare aria di boxe con una nuova riunione organizzata dalla Principe Boxing Events in collaborazione con OPI Since 82, OPI Gym e Kick and Punch Promotions.

La famiglia Cherchi aggiunge ai tre interessantissimi match professionistici in programma altre otto sfide tra pugili lombardi e veneti che si contenderanno il I Trofeo OPI Gym. Il primo gong della serata si udirà alle 18:00 di sabato. Agli otto match di pugilato olimpico, seguiranno 4 match di kickboxing. Venerdì al Dixieland Cafè di Piazzale Aquileia a Milano si è svolta la cerimonia del peso. Come clou della serata tre match professionistici ognuno sulla distanza delle sei riprese.

L’ex campione europeo Devis Boschiero combatte per la prima volta a Milano e farà il suo ritorno sul ring dopo la sortita in terra statunitense contro l’imbattuto texano Mario Barrios (16+). Boschiero affronterà Barreto, peruviano residente a Roma, gran combattente.

Un altro ex campione, stavolta nazionale, è Leonardo Damian Bruzzese, già visto in Lombardia a Rezzato e Bergamo rispettivamente contro Lovaglio e Martinjak. Il pugile nato in Argentina ma residente in Emilia Romagna è atleta tecnico che sa colpire con efficacia. Sabato il suo avversario sarà il croato Rudan, già avversario del nostro Endri Spahiu.

Sei su sei le vittorie prima del limite per l’ucraino Maxim Prodan, ormai un beniamino del pubblico del teatro meneghino, che incontrerà il varesino Liam Dedè, tesserato con licenza del Kosovo.

Programma professionistico

Pesi Massimi Leggeri (6 r.): Damian Bruzzese (15-2, kg 90,8) vs Tomislav Rudan (6-13-1, kg 89)

Pesi Welter (6 r.): Maxim Prodan (6-0, kg 67,5) vs Liam Dedè (1-1, kg 65,8)

Pesi Superpiuma (6 r.): Devis Boschiero (39-5-1, kg 60,8) vs Eder Barreto (8-10-3, kg 61,2)

Demetrio Romanò