Vissia Trovato in Svizzera a caccia del Titolo IBO
- Pubblicato: 03 Novembre 2016
La milanese Vissia Trovato è arrivata al titolo europeo dopo appena cinque incontri. Adesso, con un record immacolato di sei vittorie in altrettante fatiche, la “Leonessa” allenata da Alfredo Farace si batte per la conquista della vacante cintura International Boxing Organization nella categoria dei pesi supergallo.
Ultimo ostacolo verso il titolo iridato sarà la 38enne bulgara Galina Koleva Ivanova, una vera istituzione del boxing femminile continentale. La sua carriera professionistica ha avuto inizio nel ’99 da quando ha combattuto 33 volte con un record di 16 vittorie, 13 sconfitte e 4 pareggi.
Molti nomi noti nel palmares della cosfidante bulgara: Maria Moroni, con la quale ha pareggiato e vinto, Daisy Lang, Esther Schouten, Myriam Chomaz, Anita Christensen contro le quali ha vinto conquistando varie cinture. Le sconfitte sono arrivate da Bettina Csabi, Reka Krempf, Ramona Kuehne e Simona Galassi, solo per citare le pugili più conosciute.
Sicuramente la carriera dell’atleta bulgara è in fase calante e gli insuccessi sono sempre più frequenti ma l’esperienza è tutta dalla sua parte mentre la Trovato getterà sul ring tutta la grinta di cui dispone.
A Cernusco sul Naviglio è già pronto un pullman che partirà alla volta della Palestra Nuova di Ascona, dove si svolgerà il match sabato 5 novembre, per sostenere la beniamina della Palestra The Ring.
Arbitrerà l’incontro Giustino Di Giovanni, i giudici saranno Mikael Hook, Lahcen Oumghar e Matteo Montella, supervisore Andre Van Grootenbruel.
Demetrio Romanò