Milano, sabato 5 novembre 2016. Presso il Palazzo del CONI si è svolta l’elezione del presidente e del consiglio del comitato regionale della Federazione Pugilistica Italiana.

Dopo gli interventi del Vice Presidente Facente Funzione Corrado Perrulli, che ha elencato i successi della boxe lombarda nel quadriennio appena concluso e fatto i debiti ringraziamenti, e del Presidente del CONI Lombardo Oreste Perri, che ha ricordato la figura dell’insostituibile Luisella Colombi, hanno parlato i due candidati alla presidenza Massimo Bugada e GiovanBattista Spagnoli.

In un clima di meraviglioso fair-play, Bugada e Spagnoli hanno elencato alcuni punti del rispettivo programma riconoscendo il lavoro svolto finora e la possibilità di migliorare sempre di più sostenendo l’attività nella nostra regione con ulteriore impegno e professionalità.

Lo scrutinio è sembrato un emozionante testa a testa tra due campioni sportivi, ora in testa uno, poi in testa l’altro, pari fino a pochissime schede alla fine. Su un totale di 50 voti validi, il presidente della Bergamo Boxe ha, alla fine, prevalso per 26 a 24.

I quattro consiglieri eletti sono Francesco Ceniccola (22 voti), Luca Leva (21), Corrado Perrulli (21) e Gian Mario “Jordan” Longhini (19), il rappresentante degli atleti è Alessio Spahiu, il tecnico sportivo Eligio Calandrino.

FPI CRL consiglio 2016

Congratulazioni a tutti gli eletti. Da parte mia un ringraziamento particolare va al Vice Presidente Corrado Perrulli per l’invito all’assemblea elettiva ma … adesso basta complimenti e ringraziamenti. Come ha detto il neo presidente Massimo Bugada “è finito il tempo delle parole, ora facciamo parlare i fatti”. Tutti al lavoro!

Demetrio Romanò