A Valenza Po: De Donato-Randazzo bis per il titolo italiano
- Pubblicato: 23 Luglio 2016

Valenza Po (Alessandria), sabato 23 luglio 2016. Il precedente match tra Renato De Donato e Luciano Randazzo, disputato al Teatro Principe di Milano lo scorso 14 maggio, non aveva decretato il nuovo campione italiano nella categoria dei superleggeri poiché il verdetto finale era stato di parità.
I due pugili si affrontano stasera, per l’organizzazione della Boxe Loreni, al palasport di via San Giovanni a Valenza Po, località nella quale ha avuto inizio la cronologia dei titoli italiani con la disputa del Campionato dell’Alta Italia vinto da Pietro Boine su Antonio Ferranti il lontanissimo 10 luglio del 1910.
Tornando ai giorni nostri, il match valevole per il titolo, che verrà trasmesso da RaiSport, appare incerto poiché allo stile tecnico e pulito del milanese si contrappone il moto perpetuo del pugile di casa che, secondo me, nel primo incontro aveva fatto qualcosa in più per ottenere il verdetto finale.
Il programma è nobilitato dalla presenza di Emiliano Marsili, ex campione europeo ed IBO dei pesi leggeri, che sosterrà un match sulle otto riprese. Sul ring anche gli imbattuti Dario Morello e Ilaria Scopece sui sei round mentre i neopro pesi piuma Grandelli e Zaman promettono scintille.
Programma
Titolo Italiano Superleggeri vacante: Renato De Donato (16-3-1) vs Luciano Randazzo (7-2-3)
Pesi Leggeri (8 r.): Emiliano Marsili (32-0-1) vs Yordan Vasilev (18-43-2)
Pesi Welter (6 r.): Dario Morello (5-0) vs Daniel Botlik (7-35-3)
Pesi Mosca (6 r. x2’): Ilaria Scopece (2-0) vs Andrea Lakatos (1-10)
Pesi Piuma (4 r.): Francesco Grandelli (5-1-1) vs Shoaib Zaman (3-2)
Demetrio Romanò