Sabato sera scorso, 19 aprile, nella manifestazione organizzata dal Boxing Club Châtel-St-Denis, presso la sala polivalente della località turistica Palézieux Village, nella Regione del lago di Ginevra in Svizzera, alla nostra Marta RIPAMONTI, non è bastata una grande prestazione per aver la meglio sulla Campionessa Svizzera KISTLER Anaïs del Club Losanna Boxe. Dopo un inizio prettamente in difesa per arginare la foga dell’avversaria, Marta, poco alla volta già dalla seconda ripresa è andata in crescendo rendendo l’incontro molto equilibrato, anche se il risultato finale ha premiato l’atleta Svizzera.

Un importante appuntamento invece attenderà Marta questa settimana, in quanto giovedì 24 aprile, partirà alla volta di Marcianise (CE) dove il giorno seguente presso la Palestra del G.S. Fiamme Oro “Sezione Giovanile”, sita all’interno del Liceo Scientifico Quercia di via Monte Corvino, prenderà il via la seconda Edizione del Guanto d’Oro D’Italia Femminile, Torneo Nazionale indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana.

I numeri di quest’anno vedono 47 atlete Elite di cui 8 nella categoria di Marta RIPAMONTI, i 64 Kg, tra cui spiccano i nomi della Campionessa D’Italia 2013 e detentrice del Guanto d’Oro Sara Corazza e della Campionessa Universitaria 2013 Laura Passatore. 

Comunicato stampa Bergamo Boxe