Nella terza giornata del Campionato Italiano a squadre denominato Talent League of Boxing, la formazione lombarda dei Cobra Longobardi, che comanda nettamente il gruppo A, ha riposato in vista dell’impegno del prossimo 11 maggio a Padova in casa dei Leoni di San Marco.

Nel girone A, si sono affrontate a Piove di Sacco le antagoniste dei Cobra e cioè Leoni di San Marco e Tigri Sabaude. I Leoni sono apparsi sottotono ed hanno lasciato il passo alle Tigri piemontesi con il largo punteggio di 12 a 2. Con questo risultato, la classifica al termine del girone d’andata della stagione regolare vede sempre saldamente al comando i Cobra Longobardi con 28 punti, tallonati (si fa per dire) dalle Tigri Sabaude con 14 e a chiudere i Leoni di San Marco con 4.

Nel girone B, solito show dei Falchi Legionari che hanno superato per 13 a 1 le Volpi Bizantine. Bella vittoria di Gasparri (Falchi) su Cubeddu (Volpi) mentre ha sorpreso la sconfitta del forte romano Falcinelli (Falchi) ad opera di Puccetti (Volpi). I laziali Falchi Legionari conducono il girone con 27 punti seguiti a debita distanza da Volpi Bizantine con 9 e Destrieri Etruschi con 4.

Più interessante sembra essere la situazione nel gruppo C dove sia le squadre sia il punteggio del girone d’andata sono decisamente più equilibrati rispetto agli altri due raggruppamenti. Gli Squali Borboni hanno vinto per 10 a 6 in casa delle Pantere Aragonesi grazie ai successi di elementi affermati, già campioni italiani, come D’Andrea, Introvaia, Scannapieco, Munno e Rossano. Nella classifica, gli Squali campani con 21 punti precedono di misura i Lupi Briganti (18) mentre le Pantere Aragonesi chiudono il girone con 9.

Prossimi impegni nel week-end del 10 e 11 maggio.

Demetrio Romanò