Il 31 maggio ed il 1° giugno si sono svolte a Cantù (CO) le Cinture Lombarde Femminili grazie all’organizzazione della Nuova Pugilistica Comense. Stupenda la cornice delle finali che ha visto le atlete lombarde confrontarsi sul ring situato nella piazza centrale della cittadina Canturina: Piazza Garibaldi, riempita da tifosi e passanti curiosi.

cinture rosa lombarde

Nella categoria 54 kg Marasco Lorena (Kbk) vince la finale sulla più esperta Tanzi Barbara.

Il torneo ha proposto anche la categoria 54 kg (-15 punti) che ha visto vincere Chioveanu Neliana (boxe Pavia) su Zizza Silvia (NPC) nelle semifinali e poi nella finale la vittoria di Manuti Azzurra (ass. pugilistica Pavia) sulla stessa Chioveanu.

La categoria 57 kg ha visto prevalere la formidabile Perona Nicole (Asd Ares Boxe). Perona 20 anni, allenata dal maestro Antognaccetti, domina la semifinale con un’agguerrita Tosi Veronica (Kbk) e si ripete vincendo nettamente la finale con una brava Inversini Marta. Perona è un’ottima pugile e dimostra grande padronanza del ring con movimenti e colpi da manuale; Mancina naturale, riesce a cambiare guardia senza problemi durante il match; ma è la scelta di tempo la sua forza: entra ed esce dalla guardia delle avversarie sempre al momento giusto; sicuramente una ragazza da tenere d’occhio per il futuro.

nicole

(Nicole Perona con il tecnico Antognaccetti)

Nei 60 kg Vissia Trovato (The Ring) conquista la cintura vincendo la semifinale con Cervi Diana  (soc. Pug.Ros. e Gri.) e una combattuta finale con Venditti Diana (Apot); la Trovato è pugile esperta e lo dimostra sul ring combattendo con scioltezza e sicurezza tutti e due i match; sul filo del rasoio la finale con la Venditti che la Trovato conquista  per un maggior numero di colpi portato.

image (6)

(Vissia Trovato con la cintura)

Nei 64 kg Albini Daniela (Kbk) vince la cintura battendo in finale Mazzitelli Melissa  (pug. Fight Club) per koti.

I 69 kg sono stati vinti da Donniacuo Carmela (Pug. Cardamone) che sconfigge Capuano Antonietta (NPC).

                                           Antognaccetti Marco