Si è conclusa poco fa la cerimonia del peso e mancano poco più di ventiquattro ore al match valido per il titolo mondiale WBO.

Sabato sera, al Gerry Weber Stadium di Halle in Germania, il campione WBO dei pesi massimi leggeri Marco Huck difenderà il titolo mondiale contro il nostro portacolori Mirko Larghetti.

In passato solo due pugili italiani, il ferrarese Duran e il milanese Fragomeni, hanno conquistato il titolo mondiale della categoria cruiser. Il pugile di Frontino, si è allenato duramente per questo match che è certamente il più importante della sua carriera.

E’ un’ impresa difficile e per molti impossibile quella che tenterà il nostro portacolori: oltre a dare il meglio di sé dovrà far attenzione alle irregolarità, frequenti in altri match, del suo avversario.

Il trentenne serbo di Germania è alla sua tredicesima difesa del titolo mondiale WBO conquistato nel 2009, anno in cui Larghetti entrava a far parte del mondo del professionismo.

La forza fisica, la sicurezza e la qualità sportiva di Huck, dimostrate in innumerevoli occasioni, non fermeranno l’orgoglio e la determinazione di Mirko Larghetti.

La bilancia ha segnato: Marco Huck: Kg 90.500 Mirko Larghetti: Kg 88.800

Il match  verrà trasmesso  su SPORTITALIA alle ore 23: 15

Guia Peres

Comunicato stampa Lega Pro Boxe