La fase regionale lombarda dei Campionati Schoolboy, Junior e Youth è giunta a metà del suo percorso. La manifestazione, organizzata dalla BSA Boxing Team del tecnico Fabio Paragnani, è incentrata su 4 giornate. Le prime due si sono svolte al PalaRavizza di Pavia; le semifinali di sabato 4 e le finali di domenica 5 ottobre si svolgeranno, invece, al Centro Sportivo Pallavicini sito in via Verdi a San Martino Siccomario (Pavia).

san martino

Le eliminatorie hanno avuto una buona cornice di pubblico ed i relativi match hanno evidenziato un ottimo livello tecnico e agonistico.

Sabato 4 saranno in programma i seguenti incontri: Beccaria Andrea (Rosolino Grignani di Lodi) contro Abbatagenlo Brian (Palestra Ursus) si contenderanno il titolo Schoolboy al limite dei 50 kg.

Di seguito le Finali Junior dei pesi 48 con Rizza Francesco della Rocky Marciano contro Fiengo Salvatore della Apot. Nei 54 si affronteranno Cupiraggi Andrea della Francis Boxing Team contro Esposito Mattia della AB Cremona e nei 70kg Zaiat Ruben della Boxe Pavia contro Berberi Dashmir della Rocky Marciano.

Avremo anche quattro semifinali youth con i 60kg Gallo Gianluca di Segrate contro Siino Federico della Molonlabe e Sito Andrea della Opi Gym contro El Toki Mohamed di Bollate. Nelle semifinali youth 64kg si confronteranno Zana Fabiano del Team Caloi contro Bologna Lorenzo della Domino e Scalcione Gerardo della Palumbo contro il beniamino di casa Cossu Giuseppe della società organizzatrice BSA di Pavia.

Si ringrazia Fabio Paragnani per le informazioni fornite.

Demetrio Romanò