“Questa è una grandissima opportunità per la boxe italiana resa possibile dalla passione che Mediaset ha sempre dimostrato per questo sport e grazie all’impegno e agli sforzi che la Lega Pro Boxe e gli organizzatori italiani hanno portato avanti dalla data della sua fondazione fino ad oggi.”

Questo è il primo commento a caldo del Presidente della Lega Pro Boxe Carlo Nori per celebrare l’accordo stipulato dall’advisor “Boxe in Progress” che sancisce il ritorno della grande Boxe sugli schermi di Italia 1.

Ogni sabato, per i prossimi tre mesi, a partire dalle 23.45, per più di un’ora, verranno trasmessi i migliori incontri della Lega Pro Boxe (Titoli Internazionali, Europei e dell’Unione Europea), e dei principali organizzatori internazionali. Un totale di 13 riunioni trasmesse, sette delle quali disputate in Italia.

Il commento sarà affidato a Federico Mastria della redazione di Sport Mediaset, per la parte tecnica sarà affiancato dal due volte campione mondiale WBU, tre volte campione europeo e cinque volte campione italiano, Alessandro Duran.

Si inizia subito: il 27 settembre vedremo salire sul ring di Viterbo Emiliano Marsili, campione europeo dal 2013, difenderà il titolo contro l’ungherese Gyorgy Mizsei Jr in un match valido per il titolo Europeo dei pesi leggeri.

I prossimi appuntamenti sono ancora in via di definizione con la redazione di Sport Mediaset, ma il calendario prevede già il 4 ottobre, da Leeds, il match valido per il titolo Europeo vacante dei pesi piuma tra Josh Warrington e Davide Dieli.

L’ 11 ottobre da Manzano (Udine) incroceranno i guantoni Orlando Fiordigiglio e Stefano Castellucci per il titolo dell’Unione Europea e quasi certamente vedremo l’europeo superpiuma tra Devis Boschiero e Romain Jacob (10 ottobre a Calais).

Il 18 ottobre un incontro Internazionale ancora da definire.

Il weekend dopo (25 ottobre) da Montecarlo verrà trasmesso il mondiale WBC Silver dei pesi medi tra Martin Murray e Domenico Spada e l’europeo dei massimi leggeri tra Giacobbe Fragomeni e Rakhim Chakhiev (Mosca il 24 ottobre) e così via, per tutti i sabati sera, fino al 20 dicembre 2014.

Dal Passato al Presente

E’ una grande occasione per la boxe italiana.

Un ritorno agli anni ’80, quando la televisione commerciale realizzava eventi qualitativi e significativi grazie ai campioni di allora: gli appassionati della grande boxe ricorderanno il primo evento pugilistico, prodotto dalle reti Mediaset tra il campione Loris Stecca e lo sfidante Valerio Nati, combattuto al Lido di Camaiore il 5 Agosto 1983. Tra i più accesi della storia della boxe. Le reti Mediaset hanno anche trasmesso gli incontri di altri leggendari campioni quali: Luigi Minchillo, Francesco Damiani, Maurizio Stecca, Gianfranco Rosi, Patrizio Oliva, Alessandro Duran fino alle più recenti grandi performance dell’indimenticabile Giovanni Parisi.

 La grande Boxe è pronta per fare il suo rientro su Italia 1 e riportare la Nobile Arte, con i suoi nuovi campioni, sugli schermi degli italiani.

                  Comunicato stampa Lega Pro Boxe