L’Hotel della Torre a Torre Matigge Trevi (Perugia) ospiterà da venerdì 21 a domenica 23 novembre i Campionati Italiani Youth 2014, riservati ai pugili nati nel 1996 e 1997. L’organizzazione è della Boxe Foligno in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana.

Camp Italiani Youth 2014

Saranno 78 gli atleti partecipanti. La Puglia farà la parte del leone schierando nove ragazzi nelle dieci categorie di peso previste. La Lombardia presenta sei atleti, alcuni dei quali potrebbero avere ottime chance di ben figurare.

Nei 52 kg figura il comasco Alessio Lo Russo (ASD Top Ring), che ha all’attivo solo due match e potrà fare un’utile esperienza.

Andrea Sito (OPI Gym), nei 60 kg, ha buone possibilità di piazzarsi bene. I suoi avversari più agguerriti dovrebbero essere il pugliese Ciciriello ed il siciliano Pappalardo.

Il giovanissimo Giuseppe Cossu (BSA Boxing Team) gareggia nei 64 kg dove il campione olimpico youth Arecchia non lascia spazio agli avversari per la vittoria finale.

La Lombardia schiera Giorgio Mazzoleni (Frimas) nei 69 kg, categoria molto equilibrata senza un vero favorito. Il lombardo può andare molto avanti; da tener d’occhio il romano Gargallo.

Luca Cofano (A.P. Pavia) si presenta nei 75 kg sperando in un buon sorteggio. Il pugliese Mineo ed il laziale Sarchioto, già campioni italiani, sembrano i più accreditati per la vittoria finale.

Andrea Finelli (Boxe Island), 81 kg, deve difendere il titolo italiano junior 2013. A contendergli il successo tra gli youth ci saranno il pugliese Antonaci, il romano Di Napoli ed il napoletano Fusco.

A tutti i giovani atleti va un grosso “in bocca al lupo”.

Demetrio Romanò