Il prossimo 24 gennaio, presso il palasport delle piscine dell’Italcementi a Bergamo, la OPI 2000 della famiglia Cherchi proporrà una corposa riunione professionistica comprendente cinque match tra i quali spiccano un campionato europeo ed un titolo italiano.

Il campionato europeo dei pesi leggeri si effettuerà tra il campione Emiliano Marsili (30-0-1) e lo sfidante Antonio De Vitis (26-4-1) mentre il titolo italiano sarà quello dei superleggeri nel quale il campione Andrea Scarpa (16-2) metterà in palio la sua cintura contro il vogherese d’adozione Francesco Acatullo (7-2-1).

20150124 bergamo

Per Acatullo, dopo le belle vittorie riportate nel 2014, sarà la prima sfida valevole per un titolo. Il campione ha un pugno pesante ed ha conquistato la sua cintura proprio contro un altro pugile lombardo, Renato De Donato, nel giugno del 2013.

In programma altri tre incontri professionistici che vedranno impegnati l’ex campione dell’Unione Europea Mouhamed Ali Ndiaye, l’ex campione italiano Leonardo Damian Bruzzese ed il pugile più vincente del 2014 Catalin Paraschiveanu.

Demetrio Romanò