Partenza col botto dei promoter lombardi Mario Loreni e Salvatore Cherchi che stanno allestendo le prime riunioni nazionali dell’anno nuovo. Cominciamo con i programmi della Boxe Loreni di Mario e Graziano Loreni visto che è imminente il primo evento da loro organizzato.

Sabato 10 gennaio al palasport Mario D’Agata di Arezzo, il 30enne Orlando Fiordigiglio (19-0), napoletano di nascita ma aretino di residenza, difenderà il titolo dell’Unione Europea dei pesi superwelter dall’assalto dello spagnolo Jose Del Rio (18-5).

20150110 arezzo

Nella stessa serata verrà assegnato il vacante titolo italiano dei supermedi. A contenderselo saranno il triestino Fabrizio Leone (6-5) ed il marchigiano Roberto Bassi (6-1).

La riunione di Arezzo sarà trasmessa da Italia 1.

La Boxe Loreni sta allestendo un programma di gran pregio anche per il prossimo 7 febbraio a Ferrara. Al momento sono ben tre i titoli in palio. Il pugile di casa Marcello Matano (13-1) combatterà per il titolo intercontinentale IBF dei superwelter contro un avversario ancora da decidere.

Il siciliano Rosario Guglielmino (6-2) ed il piemontese Maurizio Lovaglio (17-10) si contenderanno, sulla distanza delle dieci riprese, il vacante titolo dei massimi leggeri.

E’ notizia delle ultime ore, confermata dallo stesso organizzatore, Ferrara ospiterà anche la difesa del titolo europeo dei pesi mosca da parte di Simona Galassi (22-3-1) che affronterà in un derby italiano l’ex compagna di nazionale Loredana Piazza (10-2).

Anche questo evento sarà teletrasmesso da Italia 1.

Demetrio Romanò