E’ la città di San Luis la sede scelta dagli Argentina Condors per questo quarto appuntamento delle World Series of Boxing che si terrà sabato 7 febbraio presso L’Ave Felix Stadium.

Sportitalia rinnova la sua grande passione sportiva per la boxe e a partire da questa domenica trasmetterà tutte le trasferte dell’Italia Thunder.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 8 febbraio alle ore 24.30 sui canali 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky.(in replica martedì 10 febbraio alle ore 20.30).

In Argentina, l’Head Coach Raffaele Bergamasco, mette sul ring la formazione migliore per i pesi in gara questa settimana: gruppo C2: 52kg, 60kg, 69kg, 81kg, +91kg.

Primo match dedicato ai pesi mosca, per l’Italia Thunder torna sul ring Iuliano Gallo al suo esordio con la squadra in questa nuova stagione. Il suo record è di una sconfitta nel torneo, lo stesso del suo avversario, l’argentino Christian Alan Choque Chambi. 

Per i 60kg, dopo la sconfitta in America, al suo secondo impegno stagionale, sale sul ring Fabio Introvaia. Il pugile di Marcianise affronta il ventenne Brian Ivan Nunez. L’argentino ha un record di 6 sconfitte in WSB.

Nei pesi welter, ha voglia di riscatto il gallese Freddie Evans, tornato sconfitto dal suo primo match stagionale a Miami. L’Argento Olimpico di Londra 2012 vanta un record di 3 vittorie e 2 sconfitte. Suo avversario l’argentino Alberto Ignacio Palmetta, medaglia di bronzo ai giochi Panamericani e con un record WSB di 1 vittoria e 2 sconfitte.

Per i pesi mediomassimi, fiducia a Valentino Manfredonia, che cerca la seconda vittoria stagionale contro Juan Gabriel Rizo Patron, esordiente nel torneo.

Per i +91kg torna sul ring Guido Vianello, reduce da una vittoria in USA al suo esordio in WSB. Incontrerà Leonardo Taborda, due sconfitte nel campionato a squadre.

Guia Peres

Comunicato stampa Italia Thunder Boxing Team SSD S.r.l.

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne