Dopo la riuscita serata di Bergamo, la OPI 2000, stavolta insieme alla Principe Boxing Events, si ripresenta al pubblico lombardo il prossimo sabato 28 febbraio con un evento comprendente due titoli ed altri tre match professionistici.

Michele Di Rocco difenderà per la terza volta il suo titolo europeo dei superleggeri dall’assalto del danese Kasper Bruun, al primo importante incontro della carriera. Bruun ha sconfitto tre pugili italiani: Priore, al terzo match in carriera, Chiofalo nel 2010 e Di Feto nel 2011 ma con Di Rocco, crediamo che sarà un’altra musica.

Il pugile umbro ha conquistato il titolo continentale due anni fa a Brindisi superando ai punti l’inglese Daws difendendolo poi a Milano contro Piispanen e a Fuenlabrada contro lo spagnolo Nieto. Di Rocco combatte per la seconda volta a Milano ma è già un beniamino del pubblico del capoluogo lombardo.

20150218 Milano Teatro Principe

Interessante confronto tra i pesi welter Caccia e De Donato valevole per il titolo Latino WBC sulla distanza delle dieci riprese. Il milanese è alla ricerca di una nuova chance per la conquista del titolo italiano. La sfida con il ferrarese Caccia presenta validi motivi di interesse indipendentemente dall’etichetta che la caratterizza.

A completare il cartellone del Teatro Principe, sito a Milano in viale Bligny 52, ci sarà un match sulle sei riprese che vedrà come protagonista l’imbattuto Podda, ex campione italiano dilettanti, e due incontri sulle quattro riprese che vedranno impegnati il croato Granic ed il milanese Rondena, alla seconda fatica da professionista.

La serata avrà inizio alle 19:30 e sarà trasmessa da Italia 1 alle 23:45.

Programma

Titolo Europeo Superleggeri (12 r.): Michele Di Rocco (38-1-1) vs Kasper Bruun (Danimarca, 19-1-1)

Titolo Latino WBC Welter vacante (10 r.): Alessandro Caccia (12-1) vs Renato De Donato (14-2)

Supermedi (6 r.): Luca Podda (4-0) vs Marko Benzon (Croazia, 10-8)

Massimi Leggeri (4 r.): Matteo Rondena (1-0) vs Elvir Behlulovic (Croazia, 4-25)

Massimi (4 r.): Josip Granic (Croazia, 2-0) vs Jovan Kaludjerovic (Montenegro, 3-11-2)

 

                                                                 Demetrio Romanò