Dopo la sconfitta contro gli USA Knockouts a Miami, l’Italia Thunder è chiamata ad una rivincita nella propria terra sfidando i Puerto Rico Hurricanes. Sabato 31 gennaio, infatti, si terrà il primo match casalingo a Palermo, presso la Fiera del Mediterraneo. È quindi l’occasione per la formazione guidata all’angolo da Raffaele Bergamasco per riscattarsi. A salire sul ring per la terza settimana delle World Series of Boxing è il gruppo C1, che ha già combattuto nel match di apertura del campionato a squadre contro gli Azerbaijan Baku Fires.

A salire sul ring per i cinque incontri di cinque round da tre minuti saranno: i due irlandesi Patrick Barnes e Michael Conlan, il capitano della squadra Vincenzo Mangiacapre, Salvatore Cavallaro e Endry Spahiuper l’ “Italia Thunder”.

Il primo a salire sul quadrato è Endri Spahiu per la categoria dei 91 Kg.

Endri ha già fatto parte dell’Italia Thunder, ma è al suo esordio nel torneo. Vincerà per walkover, poiché il pugile portoricano è stato colpito dall’influenza prima della sua partenza. Sulla bilancia ha fatto registrare un peso di 88.3 Kg.

Il secondo a salire sul ring è Patrick Barnes per la categoria dei 49 Kg. L’irlandese ha all’attivo un record di 1 vittoria e 1 sconfitta. In questa V edizione ha combattuto in Azerbaijan contro Magomed Ibiyev portando a casa l’unica vittoria per l’Italia Thunder. Sale sul ring di Palermo contro il portoricano Anthony Chacon Rivera, che ha un record nelle WSB di 2 vittorie ed 1 sconfitta. Chacon vanta un palmares da dilettante di una medaglia di bronzo vinta al Campionato Pan Americano di boxe, a Santiago del Chile nel 2013.

Al peso, 49.3 Kg per Barnes e 48.9 Kg per il portoricano.

Per i pesi gallo torna sul ring Michael Conlan. L’irlandese vanta un record di 2 vittorie e 2 sconfitte.

Aveva infatti già partecipato alla III stagione del campionato a squadre, con un record di 1 vittoria ed 1 sconfitta contro gli USA Knockouts, e alla IV edizione, vantando 1 vittoria contro il Team Germany.

In questa V stagione delle WSB l’irlandese ha perso in Azerbaijan contro il pugile azeroMagomed Gurbanov. Sfiderà a Palermo Garibaldy Gomez, il quale ha all’attivo un record di 1 vittoria e nessuna sconfitta. Il portoricano infatti ha vinto sabato scorso contro la Polonia, match di esordio nel campionato a squadre delle WSB.

Alla bilancia 55.8 Kg per l’irlandese Conlan e 55.1 Kg per Gomez.

Per i 64 Kg ha voglia di riscossa il capitano della squadra Vincenzo Mangiacapre. Il pugile vanta un record invidiabile di 6 vittorie e 2 sconfitte.

Nell’incontro di sabato 31 gennaio, l’alfiere azzurro si scontrerà contro il portoricano Jan C. Rivera, il quale ha all’attivo un record di 1 vittoria e nessuna sconfitta nelle WSB. Da dilettante ha vinto il titolo di Campione Continentale a Quito in Ecuador nel 2014.

Alla cerimonia del peso il capitano dell’Italia Thunder ha registrato un peso di 63.9 Kg mentre Rivera di 62.7 Kg.

L’ultimo a varcare le sedici corde è il giovanissimo Salvatore Cavallaro. Il diciannovenne siciliano ha perso contro Mikalai Vesialou in Azerbaijan dopo essersi distinto per la buona prestazione all’esordio delle WSB.

Sfiderà sul ring della Fiera del Mediterraneo il portoricano Jeffrey Flaz, riserva arrivata all’ultimo minuto per sostituire Jean Alicea.

Alla bilancia 74.4 Kg per il siciliano Cavallaro.

Il match Italia Thunder Vs Puerto Rico Hurricanes, che verrà combattuto a Palermo presso la Fiera del Mediterraneo alle ore 20.30, e verrà trasmesso su Italia 1 alle ore 23.45.

A partire dalle ore 18.00 si terrà il Gran Gala di boxe made in Sicily che vedrà protagonisti i migliori dilettanti locali.

Comunicato stampa Federazione Pugilistica Italiana