60 match sono serviti per decretare i 10 vincitori dell'edizione 2016 dei Campionati Italiani Youth di Pugilato, svoltisi al Palamaggetti di Roseto degli Abruzzi (Via Salara 1) dal 17 al 19 novembre. Buona cornice di pubblico per le 10 finali, che sono state mandate in diretta streaming dal Canale Ufficiale Youtube della FPI: FPIOfficialChannel. Giornata conclusiva che ha visto la presenza anche del Presidente FPI, Alberto Brasca, che ha assistito ai match insieme al Presidente della Delegazione FPI Umbria, Nazzareno Mela, e il Consigliere Federale (Presente a Roseto in qualità di membro della Commissione Ordinatrice) Giancarlo Ottavio Ranno.

Nei 49 Kg si è messo l'oro al collo il veneto Alessandro Adami (Pug. Vita), capaci di imporsi per 3-0 sul campano Nicola Caparco (Tifata Boxe Perugino). 

Il Primo posto nei 52 Kg se lo è preso il veronese Stefano Quinto (Vr Boxing Fighters, che ha superato 3-0 il toscano Gianluca Cimmino (Fight Gym Grosseto).

Sul gradino più alto del podio nei 56 Kg Daniel Spada (ASD Lazio), che ha sconfitto il Campano Antonio Mennillo (Pug. matesina) 3-0.

La medaglia più pregiata nei 60 Kg se la sono giocata Gasparri (Coasmo Boxe) e Di Rocco (Valle Umbra Nord), a coqnuistarla è stato il boxer laziale (Gasparri) impostosi per 3-0.

Amedeo Sauli (Sauli Boxe) ha fatto suo il titolo 64 Kg, battendo 3-0 il piemontese Davide Rizzieri (Boxe Grugliasco).

Il Catanese Buremi (Catania Ring) è il nuovo Campione Italiano Youth nei 69 Kg, in virtù del 3-0 ai danni del campano Aiello (GS Fiamme Oro).

Il Piemontese Etinosa (Skull Canavesana) e il toscano Balli (BC Calenzano) hanno incrociato i guantoni per l'oro dei 75 Kg, a portarselo a casa è stato il primo. 3-0 il risultato finale a favore di Etinosa.

Il Lombardo Marcandelli (Segrate Boxe) ha vinto il titolo degli 81 kg, sconfiggendo nella finalissima di categoria il campano Cangiano (Golden Boys) per 3-0.

Categoria dei Massimi (91 Kg) nei quali si è laureato Campione Italiano Youth il piemontese Pugliara (All Boxing team), che ha battuto il siciliano Schiavone (Pol. Melluzzo Totip). Il lombardo Martino (Boxe rally Auto) si è issato sul gradino più alto del podio dei +91 Kg, in virtù del successo nella finale (3-0) nella quale ha boxato con il pugliese palumbo (Unicor Boxe).

PROGRAMMI E RISULTATI

QUARTI

Youth 2016 PROGRAMMA QUARTI

QUARTI DI FINALE PRIMA SESSIONE RISULTATI

QUARTI DI FINALE SECONDA SESSIONE RISULTATI

SEMIFINALI 

YOUTH2016 SEMIFINALI PROGRAMMA

 Youth 2016 SEMIFINALI RISULTATI

FINALI

Youth 2016 FINALI PROGRAMMA

FINALI RISULTATI

RAGNI

49 Kg

52 Kg

56 Kg

60 Kg

64 Kg

69 Kg

75 Kg

81 Kg

91 Kg

+91 Kg

INFO E DETTAGLI: 

74 i boxer partecipanti a questo evento, organizzato dalla Pugilistica Rosetana e patrocinato dal Comune di Roseto degli Abruzzi. 

Tutti i match saranno trasmessi live sul canale Youtube della FPI: FPIOfficialChannel e sarà possibile seguire il livescoring dei match su www.livefpi.it 

#YOUTH2016 PRESS KIT - CARTELLA STAMPA

CAMPIONATI ITALIANI YOUTH ALBO D'ORO

Cirolare n° 81 del 07.11.2016 - Campionati Italiani Youth