Dopo l’organizzazione dell’ultima giornata di World Series tra Italia Thunder ed Astana Arlans, la Bergamo Boxe raddoppia l’impegno allestendo anche la sfida tra le nazionali elite di Italia e Germaniache si svolgerà domenica 26 aprile dalle 17:00 presso il Centro Sportivo Italcementi di via Statuto 23 a Bergamo.

20150426 Bergamo Italia-Germania

La nazionale italiana sarà guidata dal capo tecnico Raffaele Bergamasco, dagli assistenti Francesco Damiani e Maurizio Stecca, dal team manager Roberto Cammarelle e dalla team leader Luisella Colombi, presidente del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana.

Saliranno sul ring due campioni italiani (Grande e Benkorichi) e tre vice campioni italiani 2014 (Bagatin, Rosciglione e Carbotti). Endri Spahiu, idolo di casa che combatte al limite dei 91 kg, incrocerà i guantoni con il 21enne Fress, pugile giovane ma con oltre 90 match in carriera.

L’altro pugile lombardo, il milanese Fateh Benkorichi, affronterà il 30enne veterano Dahinten, vice campione nazionale che ha iniziato la sua carriera pugilistica ben quindici anni fa.

L’head coach italiano Lello Bergamasco schiera una formazione molto giovane la cui età media supera di poco i 22 anni. Il più vecchio (si fa per dire) è il 27enne bergamasco Spahiu mentre il più giovane è il campano Arecchia, campione olimpico youth, con i suoi 18 anni e mezzo.

Programma 26/4/2015 ore 17,00 Dual match Italia vs Germania

52 kg: Claudio Grande (ITA) vs Andreas Klein (GER)

56 kg: Simone Bagatin (ITA) vs Erik Sokolov (GER)

60 kg: Sedik Boufrakech (ITA) vs Rober Harutyunyan (GER)

64 kg: Fateh Benkorichi (ITA) vs Eugen Dahinten (GER)

69 kg: Vincenzo Arecchia (ITA) vs Slawa Kerber (GER)

75 kg: Vincenzo Lizzi (ITA) vs Josef Attanjaoui (GER)

81 kg: Gianluca Rosciglione (ITA) vs Leon Bunn (GER)

91 kg: Endri Spahiu (ITA) vs Roman Fress (GER)

+ 91 kg: Mirko Carbotti (ITA) vs Florian Schulz (GER)

Demetrio Romanò