Sabato 30 al teatro Principe difesa europea per Di Rocco
- Pubblicato: 27 Maggio 2015
Antonio Moscatiello è stato operato all’occhio a causa di un leggero distacco della retina e ha dovuto dare forfeit nel match che lo vedeva opposto al fiorentino Giacomo Mazzoni con titolo italiano dei welter in palio. La famiglia Cherchi, sotto le sigle organizzative OPI 2000 e Principe Boxing Events, lo ha sostituito con l’ex campione italiano dei pesi massimi, Matteo Modugno (15-0), che si confronterà sulla distanza delle sei riprese con il croato Jakov Gospic (15-11).
Il match principale riguarda la difesa volontaria del titolo europeo dei superleggeri da parte di Michele Di Rocco (39-1-1) contro il francese Alexandre Lepelley (18-3-1). Il 33enne Di Rocco ha conquistato la cintura europea l’8 giugno 2013 a Brindisi contro l’inglese Daws e l’ha difesa a Milano contro il finlandese Piispanen, a Fuenlabrada contro lo spagnolo Nieto e ancora a Milano contro il danese Bruun. Il campione è al suo terzo match milanese ed è ormai un beniamino del competente pubblico meneghino.
Il suo avversario, il transalpino Lepelley, è coetaneo dell’umbro e boxa come professionista dal 2007. Lo scorso febbraio ha tentato l’assalto al titolo nazionale ma è stato sconfitto dal campione Petitjean. Ha incontrato anche l’ex campione del mondo Ricky Burns, senza titolo in palio, finendo sconfitto ai punti in Inghilterra. A giudicare dal suo record, presenta le caratteristiche di un discreto pugile tecnico ma senza il pugno del ko.
In programma anche altre due presenze fisse degli eventi milanesi: il 25enne massimo leggero Matteo Rondena (3-0), che ha combattuto sempre e solo al Principe, affronterà il bosniaco Adis Dadovic (2-8) mentre il supermedio romeno Catalin Paraschiveanu (7-0) sarà opposto ad un altro bosniaco, Nikola Matic (13-26).
L’ultimo match in cartellone sarà sulla distanza dei quattro round e vedrà impegnati il neopro ucraino Maxim Prodan, superwelter che si allena alla OPI Gym con Franco Cherchi, e l’ungherese Krisztian Duka (3-5).
La riunione avrà inizio alle 20:30 e sarà teletrasmessa da Deejay TV nell’appuntamento fisso del sabato sera. Il teatro Principe, che ospita il quarto evento professionistico dalla sua riapertura, si trova a Milano in viale Bligny 52.
Demetrio Romanò