Esordio professionistico per El Kadimi, Davide Calì e Zaman
- Pubblicato: 14 Maggio 2015
Torino, 9 maggio 2015. Lo scorso sabato, al Bocciodromo Trombetta di Torino, si è svolta una riunione mista organizzata dalla LBE Italia comprendente tre match tra pugili neopro, ognuno dei quali proponeva l’esordio professionistico di un pugile lombardo.
Dopo 43 incontri dilettantistici (24+ 16- 3=), il campione lombardo 2012 Shakib El Kadimi, cresciuto tra le fila della Forza e Coraggio di Milano, ha debuttato nel mondo dei neo professionisti. Di fronte a lui, sul ring e sulla distanza delle quattro riprese, il piemontese nato in Romania Lucian Mihai Cirlig. Il match è terminato in parità poiché un giudice ha assegnato ben tre punti di scarto al pugile di Ciotoli, un altro un punto a Cirlig ed il terzo la parità.
Peggio ancora è andata a Davide Calì (da dilettante 22+ 11- 4=), 24enne proveniente dalla Pugni e Pupe di Pavia, che ha perso, sempre sulle quattro riprese, dal piemontese nato in Tunisia Helmi Touay. I giudici hanno assegnato la vittoria all’unanimità al pugile piemontese con 4, 2 e ancora 2 punti di scarto.
Ha vinto, invece, il peso piuma Shoaib Zaman (record da dilettante 14+ 25- 6=), cresciuto con la Mariani Brescia Boxe ed il tecnico Rinaldo Pelizzari, che, opposto al 36enne torinese Gianni Ricupido, ha fatto suo l’incontro con un punteggio a maggioranza.
Demetrio Romanò