Sabato, nella Palestra delle Scuole Medie, primo appuntamento del pugilato a Gavirate, ridente cittadina sulle rive del  lago di Varese,  grazie al Panthers Lauri, con la collaborazione della succursale del Boxing Team Camacho. Nonostante alcuni accoppiamenti sono saltati negli ultimi giorni, la serata è andata in scena con solo sei incontri tutti di ottima caratura e dal risultato incerto, ma i ragazzi  dei Panthers hanno tirato fuori le unghie e sono riusciti a fare “en plein” .

11391464_10204399904151643_3536578757276505031_n

In realtà un incontro ha visto la sconfitta della rientrante Bruna Geprini, dopo due anni di assenza forzata e di rimessa in pristino, hanno visto in scena una nuova atleta, capace di tenere a bada per tre riprese la forte Samia Tavasci sino alla terza ripresa, quando ha dovuto abbandonare per infortunio, ma il maestro Lauri è rimasto molto soddisfatto della prestazione e del buon lavoro dell’ex pugile Giuseppe Facente alias, “camacho”.

Tutti gli altri cinque incontri hanno visto vittorie esaltanti  dei portacolori varesini, come di consueto esiste l’abitudine di trovare il migliore, e a fatica, al pelo, possiamo fare il nome di Mattia Scaccia, che sta piano piano trovando la sua vera categoria di peso, che dovrebbe portarlo entro novembre nei pesi superwelter per i regionali assoluti. Con una prestazione impeccabile ha superato l’ostico Rocco Berardinelli, nonostante aver perso la prima ripresa.

Subito dopo possiamo fare il nome di Stefano Lucca, che dopo un anno di assenza forzata, sta ritrovando la sua forma migliore e l’ha parzialmente dimostrato contro il forte Erik Lazzarato della Boxe Canavesana, vincendo con ottimi colpi di rimessa. Liam Dedè, in un incontro al cardiopalmo, è riuscito a prevalere sul coriaceo Hassani Nourdine, grazie ad ottime bordate al corpo e precisi destri al volto.

Giuseppe Costanzo, grazie al lavoro atletico di Max Chen, sta trovando la sua giusta strada, ed ha superato agevolmente il longilineo Mohamed Hafdi. Nell’ultimo incontro in programma l’esordiente Mirko Simeone ha superato agevolmente il più esperto  Hermes Molteni, costringendolo alla resa nella seconda ripresa per intervento medico.

Bella serata diretta dal Commissario di Riunione Gian Mario Longhini, giudicata con ottima precisione dagli arbitri Sergio D’Agnano, Pasquale Facente, Ciro Di Marzo e Eros  Rozza, sorvegliata dal Dottor Clerici e cronometrata  dal servizio di Varese.

Questi i risultati:

Senior Kg 56 – Costanzo (Panthers Lauri) b. Hafdi (Boxe Canavesana) ai punti

Elite Kg 75 – Scaccia (Panthers Lauri) b. Berardinelli (Suat Boxe) ai punti

Elite Kg 69 – Dedè (Panthers Lauri) b. Nourdine (Boxe Canavesana) ai punti

Senior Donne Kg 54 – Tavasci (Ringo Boxing Team) b. Geprini (Panthers Lauri) per  koti

Elite Kg 69 – Lucca (Panthers Lauri) b. Lazzarato (Boxe Canavesana) ai punti

Senior Kg 75 – Simeone (Panthers Lauri) b. Molteni (Suat Boxe) per koti

Comunicato stampa Panthers Lauri