La serata si apre con l’esibizione di Judo di Fabio e i suoi allievi sul tatami, a seguire le esibizioni amatoriali tra palestre dove vedono pareggiarsi 2 incontri (Zorro al debutto e Jhonny) vittoria per il più esperto Scoppio che adottando la tattica giusta si porta tranquillamente il match dalla sua parte.
Passiamo così alla Baby Boxe dove danno spettacolo Ale “nannannaooo” (7 anni) e Frank “Money” (8 anni) più grandi Teo “zecchino” e Tommy “kinder” che disputano una vera esibizione di tecnica pugilistica molto più avanzata della loro giovanissima età!!!

Testudo 1
E così arriviamo a i match di pugilato. Aprono le danze Caterina Marchesini (testudo) opposta a Laura Pinna in un match che le vede entrambe protagoniste sia sulla reattività che sul temperamento, la bilancia dei giudici pende dalla parte della Pinna, ci sarebbe stato anche un pari, soddisfatto comunque dei grandi progressi dell’atleta di casa.
Debutto invece per il nostro Menne Fadel Zaki Sous che sente molto la tensione del debutto e reagisce male al confronto, disputando un match molto energico riesce a portare a casa un pareggio tiratissimo, in Menne c’è molto da migliorare ma la volontà non gli manca.
Match agguerritissimo tra Andrea Curci (opigym) e Bruno Maraja (boxe Madone) che infiammano l’atmosfera con un combattimento serrato fino alla fine, decisamente uno dei migliori della serata.
Grande ritorno di Castelli, 2 anni lontano dal ring fanno sentire l’emozione del pubblico ma dopo un match sul filo del rasoio Castelli con più decisione nel cercare l’avversario si porta a casa il match, bella vittoria sopratutto per il morale.
Durante la serata è stato premiato il locale Matteo Nori (vincitore del prestigioso Torneo Italia cat. 76 kg schoolboy) dal pugile professionista Catalin Paraschiveanu (opi2000).
Procediamo con il beniamino di casa Federico “superman” Colombi che dà vita ad un match spettacolare grazie al forte Stefano Caruso, entrambi motivati a far proprio il verdetto. E’ stato un piacere veder due giovani pugili così tecnicamente validi, Colombi vince e apre le corde al suo avversario in segno di rispetto, i match belli si fanno sempre in due.
Match dramma-spettacolo Borghesi vs Trovato, entrambi finiscono ko e si rialzano dando spettacolo concludendo in parità, grande tifo da stadio per Borghesi.
Marco Giugovaz (Testudo) vs Jacopo Milo (domino), match che vede prevalere l’atleta di casa più stabile e deciso nel portare i colpi, Milo più mobile non riesce a trovare la misura, match dettato dall’esperienza per Giugovaz.
Rivincita per Ranasinghe contro Scarano (vinto dal primo a Torino, vinto dal secondo a Cernusco) ci vorrebbe la bella per concludere la trilogia.
Passando alla qualifica Elite vediamo un confronto assai scorbutico tra Croce e Sandro Donato (pugilistica Domino) grandissimo supporto per il pugile della Domino al rientro dopo tanta inattività, finisce in parità.
Ultimo incontro tra il peso massimo di casa Karim Salem ed il porta colori della Ursus Silvio Fraccascia. Ultimo combattimento nei dilettanti per Fraccascia che toglierà la canottiera e passerà professionista. Salem, non riuscendo a trovare la misura, disputa un match più pulito dal punto di vista tecnico ma meno aggressivo del solito non riuscendo a imporsi e dimostrando che ancora, nonostante i 23 combattimenti, ha grandi margini di miglioramento. La giovanissima età (21 anni) è decisamente un punto a suo vantaggio per un futuro pugilistico di tutto rispetto.

Testudo 2

Premiazioni d’eccellenza come miglior match della serata (Borghesi vs Trovato) e miglior pugile (Federico Colombi) premiati dal pugile professionista Renato De Donato (opi2000).
Hanno arbitrato il Sig. Rozza e Scalzi, giudice F. De Ruvo, commissario di riunione il Sig. Lodigiani, medico il Dott. Pandini
Per l’ambulanza si ringrazia la Croce Bianca di Carugate nella persona di Paola Baracco,
Per il Servizio Bar in giardino con tavoli e 2 ampi gazebo “l’oasi del panino” di Antonio.

Per le ring girl l’agenzia “Luca Contini production”.

Conclusione della serata: 3 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte per gli atleti di casa e grandissimo successo per il pugilato che arriva a Cernusco con una bella manifestazione.

   Comunicato stampa Testudo (Alessio Taverniti)