Panthers Lauri alla ribalta: Detar Gjonku vincitore del 2° Trofeo Città di Cuveglio
- Pubblicato: 18 Giugno 2015
Sabato, a Cuveglio, nella Palestra delle Scuole Medie, si è disputato il II° Trofeo Città di Cuveglio. Nove incontri dei Panthers contro atleti lombardi e piemontesi, la squadra varesina con cinque vittorie e un pari si aggiudica anche il II° Trofeo città di Cuveglio, che viene assegnato alla giovane promessa Detar Gjonku che si sbarazza in una sola ripresa del forte Ivan Raithel della Boxe Borgosesia.
Il II° Trofeo del giovane più promettente veniva assegnato al debuttante Simone Gallo, che al suo esordio aveva la meglio su Morgan Alfiniti della Frimas di Mandello Lario. Vittoria di forza del medio Mirko Simeone, che prevaleva con caparbietà sul bravo Nicolò Sanfilippo della Segrate Boxe. Jacopo Fumagalli, dopo la prova abulica alla Coppa Lombardia, superava nettamente l’ottimo Claudio Sardi di Segrate, sciorinando un discreto pugilato.
Giuseppe Costanzo con un bella boxe fatta di colpi diretti e al bersaglio grosso, vinceva e convinceva contro il rientrante Vincenzo Cambria della Palumbo Boxe.
Dopo un inizio promettente Fabrizio Frateschi, colpito da un forte gancio, doveva dare bandiera bianca al bravo Davide Bulla della Palumbo Boxe.
Manuel Crapelli con una prestazione scialba, non esprimendosi come riesce a fare in palestra, cede di stretta misura a Youssef Kabbori della Borgosesia Boxe. Mattia Scaccia non ripete la prestazione di Gavirate e non brilla, termina sul filo di lana, ma la terna arbitrale opta per Francesco Di Pace della Palestra Domino apparso più preciso.
Il maestro Lauri si è lamentato della conduzione arbitrale che, secondo lui, ha penalizzato Dino Mazzocchi, colpito ripetutamente con colpi a mano aperta. I giudici danno un verdetto di parità che premia Giuseppe Lo Cicero della Boxe Novara.
Alla serata ha assistito un discreto pubblico, presieduto dal Sindaco di Cuveglio Dott. Giorgio Piccolo, dall’Assessore allo Sport Marco Bonvicini e dal Consigliere Renato Furigo. Ospite d’onore il Campione del Mondo GBC Giuseppe “The End” Lauri, speaker d’eccezione l’ex Campione D’Italia e dell’unione Europea Toni “The Ruler” Lauri.
Hanno giudicato e arbitrato i signori Piergiorgio Licini, Walter Giorgetti, Pasquale Facente e Gianluca Gaspar sotto al direzione del Commissario di Riunione Alessandro Lelli, tempistica dei Cronometristi di Varese, autoambulanza del Seprio con la supervisione del Dottor Marco Kogoy.
Questi i risultati:
Youth Kg 56 – Gallo (Panthers Lauri) b. Alfiniti (Frimas) ai punti
Youth Kg 60 – Bulla (Palumbo Boxe) b. Frateschi(Panthers Lauri) per ko2
Senior Kg 75 – Simeone (Panthers Lauri) b. Sanfilippo (Segrate Boxe) ai punti
Senior Kg 75 – Fumagalli (Panthers Lauri) b. Sardi (Segrate Boxe) ai punti
Senior Kg 56 – Costanzo (Panthers Lauri) b. Cambria (Palumbo Boxe) ai punti
Senior Kg 91 – Gjonku (Panthers Lauri) b. Raithel (Borgosesia Boxe) per KOTI 1
Elite Kg 75 – Mazzocchi (Panthers Lauri) e Locicero (Boxe Novara) incontro pari
Elite Kg 69 – Kabbori (Borgosesia Boxe) b. Crapelli (Panthers Lauri) ai punti
Elite Kg 75 – Di Pace (Palestra Domino) b. Scaccia (Panthers Lauri) ai punti
Comunicato stampa Panthers Lauri