Senza soste l’attività della OPI 2000 e della Principe Boxing Events che ripropongono la grande boxe nel tempio della boxe meneghina degli anni ’50. Non saranno più i tempi di Loi, Lopopolo e Garbelli ma il pubblico milanese, che aveva perso il contatto con la Nobile Arte, si sta riavvicinando al ring.

Il 39enne Andrea Sarritzu, dopo un anno di fermo, va all’assalto del Titolo dell’Unione Europea dei pesi mosca detenuto dal 24enne francese Vincent Legrand, imbattuto in 16 match, ben 9 dei quali vinti prima del limite. Si rinnova la sfida Italia-Francia che, dopo il successo di Di Rocco su Lepelley, ultimamente ha arriso ai cugini d’oltralpe con le vittorie di Vitu e Soro su Fiordigiglio e Blandamura.

Sarritzu, al 18° anno di professionismo, ha ancora fame di vittorie ed ha scelto Milano come trampolino di lancio per un rilancio. Nel luglio di nove anni fa, al Vigorelli, ha vinto il titolo europeo superando lo spagnolo Pozo difendendolo poi, sempre a Milano, con i francesi Rodrigues e Zemmouri (al Forum di Assago).

20150704 milano

Alessandro Caccia e Giacomo Mazzoni si contenderanno il titolo nazionale dei pesi welter lasciato vacante dal milanese Moscatiello. Entrambi sono alla prima esperienza con un titolo italiano in palio dopo aver combattuto per un titolo minore della WBC. Il ferrarese Caccia è leggermente favorito in virtù di una boxe più varia e potente ma il fiorentino Mazzoni è intenzionato a non lasciare nulla di intentato.

Proprio sconfitto da Caccia nel suo ultimo match, ritorna sul ring il milanese Renato De Donato, da poco alla OPI Gym con il trainer Franco Cherchi e gestito dal manager Christian Cherchi. Per lui ci sarà Vari, un ungherese dal record positivo.

Nel sottoclou anche gli immancabili Prodan e Paraschiveanu.

Nella serata, che avrà inizio alle 19:30, si disputerà anche l’incontro del pugile neopro Davide Calì che sarà opposto al ferrarese Marco Iuculano.

I cancelli del Teatro Principe di Viale Bligny 52 apriranno alle 19:00 mentre le telecamere di Deejay TV(canale 145 piattaforma Sky e 9 del digitale terrestre) riprenderanno i match titolati che saranno trasmessi dalle 23:00.

Programma

Titolo Unione Europea Pesi Mosca (12 r.): Vincent Legrand (Francia, 16-0) vs Andrea Sarritzu (34-7-5). Arbitro: Howard Foster (Inghilterra). Giudici: John Keane (Inghilterra), Oliver Brien (Germania), Manuel Oliver Palomo (Spagna). Supervisore: Carlo Nori (Italia).

Titolo Italiano Pesi Welter vacante (10 r.): Alessandro Caccia (13-1) vs Giacomo Mazzoni (11-3-1). Arbitro: Roberto Di Mario. Giudici: Massimo Mordini, Sergio D’Agnano, Gaetano Virgillito. Supervisore: Massimo Barrovecchio.

Pesi Medi (6 r.): Catalin Paraschiveanu (Romania/Italia, 8-0) vs Norbert Szekeres (Ungheria, 16-42-3)

Pesi Superleggeri (6 r.): Renato De Donato (14-3) vs Gergo Vari (Ungheria, 14-10-1)

Pesi Superwelter (4 r.): Maxim Prodan (Ucraina/Italia, 2-0) vs Valentin Bokros (Ungheria, 2-2)

Pesi Superleggeri neopro (4 r.): Davide Calì (0-2) vs Marco Iuculano (3-1)

                              Demetrio Romanò