A Voghera, Acatullo all’assalto del titolo italiano
- Pubblicato: 01 Luglio 2015
Venerdì 3 luglio alle 20:00, presso il PalaOltrepo’ di via Martiri della Libertà di Voghera, la Boxe Lorenie l’organizzatore locale Giuseppe Dimasi offrono agli appassionati vogheresi un evento pugilistico incentrato sulla disputa del titolo italiano dei pesi leggeri tra il beniamino locale Francesco “La Tigre di Caivano” Acatullo ed il romano Pasquale Di Silvio, già due volte campione italiano della categoria.
Dopo due anni di professionismo e undici match, il 27enne Francesco Acatullo, nato a Maddaloni ma residente a Voghera, ritenta l’assalto al titolo italiano. Lo scorso 24 gennaio, nell’unico match disputato quest’anno, ha combattuto a Bergamo contro Andrea Scarpa con titolo italiano superleggeri in palio ma il torinese ha vinto dopo dieci riprese spettacolari.
Pasquale Di Silvio, romano di quasi 36 anni, ha molta più esperienza visto che calca i ring professionistici da otto anni ed ha affrontato i migliori pugili italiani di categoria degli ultimi anni: Califano, Fiorletta, Marasco, Marsili, Focosi e Lancia ottenendo risultati alterni ma sempre vendendo carissima la pelle. Ha tentato anche la conquista del titolo europeo perdendo contro Marsili.
Nei match di contorno, ci sarà l’esordio professionistico del campano Indaco, ex campione italiano dilettanti, ed il terzo match del marocchino Obbadi, plurivincitore del Guanto d’Oro.
Programma
Titolo Italiano Pesi Leggeri vacante (10 r.): Francesco Acatullo (7-3-1) vs Pasquale Di Silvio (18-7-1)
Pesi Mosca (6 r.): Mohammed Obbadi (2-0) vs Richard Voros (Ungheria, 6-30)
Pesi Massimi (6 r.): Eugenio Indaco (deb) vs David Vyletel (Slovacchia, 2-1)
Pesi Welter (4 r.): Roman Padyk (Ucraina, deb) vs Marco Papasidero (0-1)
Pesi Leggeri (4 r.): Alessandro Buratto (1-0) vs Matteo Mammucari (0-3)
Demetrio Romanò