Con l’organizzazione della Royal Boxing Team e della Francis Boxing Team, domenica 19 luglio si disputerà al Molinello Play Village di Via Trecate 52 a Mazzo di Rho (Milano) una maratona dedicata agli sport di combattimento che avrà il suo inizio alle 18:00. La seconda parte è dedicata a match di K1 e Muay Thai mentre la prima, di cui parleremo più diffusamente, comprende cinque match dilettantistici e 4 professionistici di pugilato.

20150719 mazzo di rho

Particolarmente interessante è il programma dedicato ai quattro match dei neo professionisti lombardi guidati dai tre tecnici Francis Rizzo, Massimo Brognara e Vincenzo Ciotoli.

Dopo una brillante carriera dilettantistica iniziata nel 2007 e terminata dopo 95 incontri (70+ 23- 2=), fa il suo esordio tra i neopro il milanese Giulio Zito, vice campione italiano 2013 e tre volte campione nazionale universitario. Per niente facile il primo match della sua nuova carriera perché dalla Sicilia arriva Ignazio Crivello, più volte vice campione italiano tra i dilettanti.

Sempre sulla distanza dei quattro round combatteranno anche il superleggero Shakib El Kadimi, al terzo match, contro il piemontese Helmi Touay, il peso welter Mohammed Khalladi contro Roman Padyk, ucraino di Valenza Po, ed il superwelter Edoardo Del Vecchio contro Alain Kourouma, alla ricerca della prima vittoria.

Programma Dilettanti

Junior 56 kg (3×2’): Brian Abbatangelo (A.P. Ursus) vs Biagio Addesi (Ringo B.T.)

Senior 64 kg (3×3’): Stefano Buttiglione (Pug. Ottavio Tazzi) vs Andrea Paggi (San Giuseppe)

Senior 81 kg (3×3’): Michael Asiedu (Francis B.T.) vs Giorgio Morano (Fight Academy)

Senior 75 kg (3×3’): Vito Borrelli (Francis B.T.) vs Valentino Pirrone (San Giuseppe)

Senior 70 kg (3×3’): Andrea Aprile (Francis B.T.) vs Andrea Curci (OPI Gym)

Programma Neo Pro

Pesi Superleggeri (4×3’): Shakib El Kadimi (Royal B.T., 1-0-1) vs Helmi Touay (1-0)

Pesi Welter (4×3’): Mohamed Khalladi (Royal B.T., 1-1) vs Roman Padyk (0-1)

Pesi Superwelter (4×3’): Edoardo Del Vecchio (Royal B.T., 1-0) vs Alain Kourouma (0-3)

Pesi Superwelter (4×3’): Giulio Zito (Royal B.T., deb) vs Ignazio Crivello (deb)

                      Demetrio Romanò