Non è ancora in vacanza la boxe professionistica, in particolare la colonia pugilistica che fa capo a Mario e Graziano Loreni, rispettivamente organizzatore e manager del team bresciano.

Il prossimo sabato 8 agosto, a Gatteo a Mare, saranno ben sette gli incontri professionistici in programma a partire dal match clou tra il pugile locale Matteo Signani ed il temibile uruguayano Rafael Sosa Pintos. Signani, che è già stato campione nazionale e dell’Unione Europea, punta a scalare le classifiche continentali e mondiali per poter combattere per un titolo importante. Quest’anno non è ancora salito sul ring per incontri ufficiali.

Particolarmente interessante è il confronto valevole per il titolo italiano dei supergallo tra Limone e Parrinello che si sono affrontati due volta da dilettanti con una vittoria per parte.

Nel nutrito programma ci sono anche due pugili lombardi. Il peso welter Michele Esposito torna sul ring dopo l’inattesa sconfitta patita contro Mellone. Suo avversario sarà il campano Rauseo.

Dopo una buona carriera dilettantistica, debutta nel mondo professionistico Vissia Trovato che affronterà un’avversaria per niente facile, la bolognese Comastri, già cosfidante al titolo italiano.

La riunione sarà proposta da Deejay TV, nel consueto spazio settimanale del sabato sera, a partire dalle ore 23:00.

Programma

Titolo Intercontinentale WBA Pesi Medi vacante (12 r.): Matteo Signani (21-4-3) vs Rafael Sosa Pintos (Uruguay, 49-11)

Titolo Italiano Pesi Supergallo vacante (10 r.): Daniele Limone (13-3-1) vs Jahyn Vittorio Parrinello (4+)

Pesi Mosca (8 r.): Mohammed Obbadi (3+) vs Giuseppe Laganà (25-12-1-1 nc)

Pesi Leggeri (6 r.): Massimiliano Ballisai (19-2) vs Eros Marongiu (3-5-2)

Pesi Massimi Leggeri (6 r.): Nicola Pietro Ciriani (11-1) vs Yassine Habachi (4-4-1)

Pesi Welter (6 r.): Michele Esposito (7-2) vs Giuseppe Rauseo (2-15-3)

Pesi Piuma donne (4×2’): Elga Comastri (2-1) vs Vissia Trovato (deb)

                         Demetrio Romanò