Gatteo a mare (FC), sabato 8 agosto 2015. Nella riunione organizzata dalla Boxe LoreniMatteo Signani (22-4-3) ha conquistato il titolo intercontinentale WBA dei pesi medi superando per ko tecnico all’ottavo round l’uruguaiano Rafael Sosa Pintos (49-12). Buona condotta di gara per il pugile romagnolo che ha sempre tenuto in soggezione l’avversario. Signani dovrebbe ora sfidare il campione europeo Soro in un match che appare molto difficile.

Sul ring del PalaG di Gatteo si sono battuti, con titolo italiano dei supergallo in palio, anche Parrinello e Limone. Il pugile campano ha interpretato meglio il match e ha trovato subito la distanza a lui più congeniale. Il confronto è stato interrotto al 5° round dopo uno scontro accidentale delle teste. Parrinello ha vinto all’unanimità.

E’ tornato alla vittoria il peso welter Michele Esposito dopo la scivolata marchigiana contro Mellone. Il pugile allenato da Vincenzo Ciotoli ha battuto dopo sei round il campano Giuseppe Rauseo portando il suo record a 8 vittorie e sconfitte su un totale di dieci match. Il percorso pugilistico del varesino dovrebbe portare alla sfida con Caccia per il titolo italiano.

Ha fatto il suo esordio professionistico la milanese Vissia Trovato opposta, sulla distanza di quattro riprese, alla temibile bolognese Elga Comastri, già campionessa italiana tra i dilettanti. La ragazza allenata da Alfredo Farace si è imposta ai punti in quattro tempi da due minuti l’uno.

Demetrio Romanò