Prende forma il cartellone allestito da OPI 2000 & Principe Boxing Events per il grande evento milanese del prossimo 26 settembre. Grande perché la famiglia Cherchi assicura la presenza sul ring dell’ex campione mondiale Paul Malignaggi, newyorkese con famiglia e passaporto italiani. Non è la prima volta che si vocifera di un suo match in terra italiana ma stavolta, nell’imminenza della riunione, la cosa è fatta. Malignaggi (33-7) ha esordito nel 2001 a 20 anni vincendo al primo round. Da allora sono passati 14 anni, il pugile italo/statunitense ha sostenuto altri 39 incontri cogliendo 33 vittorie. Nel 2004 ha sconfitto Sandro Casamonica in Arkansas con Titolo Internazionale WBC in palio. I suoi giustizieri si chiamano Miguel Cotto, Ricky Hatton, Juan Diaz, Amir Khan, Adrien Broner, Shawn Porter e Danny Garcia, tutti nomi del gotha mondiale degli ultimi anni. E’ stato campione mondiale in due diverse categorie di peso. Nel 2007 è diventato campione IBF dei superleggeri battendo il sudafricano Ndou mentre nel 2012 si è aggiudicato il titolo WBA dei welter superando l’allora imbattuto ucraino Senchenko.

20150926 Milano

Il nome di Malignaggi oscura gli altri protagonisti della riunione al Principe che, però, non sono nomi da comprimari. Per quanto riguarda i professionisti, saliranno sul ring gli ex campioni italiani Antonio Moscatiello e Renato De Donato contro avversari ancora da stabilire.

Quattro match tra neopro completeranno il programma: Lorenzo Calì vs Alessandro Buratto; Davide Calì vs Matteo Redrezza; Andrea Cimichella vs Fabio Hage e Francesco Grandelli contro un avversario ancora da designare.

                           Demetrio Romanò