Mancano ormai meno di 48 ore al suono del primo gong della settima serata organizzata al Teatro Principe di Viale Bligny 52 a Milano dalla sua riapertura avvenuta lo scorso dicembre.

20150926 Milano

La OPI 2000 & la Principe Boxing Events di papà Salvatore Cherchi e del figlio Alessandro, con l’ausilio del fratello manager Christian, portano a combattere per la prima volta in Italia Paul Malignaggi, newyorkese nato da genitori siciliani, ex campione mondiale IBF dei superleggeri e WBA dei welter. L’italoamericano potrebbe combattere per il titolo europeo sfidando il campione Gianluca Branco in un derby molto atteso e dalle premesse davvero interessanti. Sulla distanza delle otto riprese, il 34enne “Magic Man” affronterà l’ungherese Fazekas. Il nome di Malignaggi ha convinto il pubblico milanese che, ancora una volta, ha impiegato pochissimo tempo ad esaurire il numero dei biglietti disponibili assicurando l’ennesimo sold-out.

Malignaggi Paul (boxrec)

Torna sul ring l’ex campione italiano dei welter Totò “Big” Moscatiello dopo l’avvincente match con Pintaudi, disputato proprio alla riapertura del Principe, e l’intervento all’occhio che gli è costato il titolo italiano in quanto Moscatiello ha dovuto rinunciare alla già programmata difesa contro il fiorentino Mazzoni. Per Moscatiello c’è un altro ungherese, Gerebecz, che ha combattuto più volte in Italia che nel suo paese.

Renato De Donato, ex campione italiano superleggeri, tenta la risalita verso il titolo nazionale perso contro Scarpa. Il “Surgeon” milanese ha combattuto due volte nel 2015 ottenendo una sconfitta (contro Caccia) ed una vittoria (contro Vari). De Donato incontrerà il magiaro Tallosi, visto in Italia contro Boschiero.

Il cartellone è completato da altri quattro match di neo professionisti da disputarsi sulla distanza delle quattro riprese ciascuno.

Le operazioni di peso si svolgeranno venerdì 25 al Dixieland Cafè di Piazzale Aquileia 12 a Milano mentre l’inizio della lunga serata di boxe è previsto per le ore 19:00 di sabato.

Programma

Pesi welter (8 rd): Paul Malignaggi (33-7) vs Laszlo Fazekas (27-21-1)

Pesi Superleggeri (6 rd): Renato De Donato (15-3) vs Gyula Tallosi (9-5)

Pesi Welter (6 rd): Antonio Moscatiello (18-2-1) vs Jozsef Gerebecz (7-13-2)

Pesi Leggeri neopro (4 rd): Lorenzo Calì (0-1) vs Alessandro Buratto (1-1)

Pesi Welter neopro (4 rd): Davide Calì (0-3) vs Matteo Redrezza (0-5)

Pesi Medi neopro (4 rd): Andrea Cimichella (1-1) vs Fabio Hage (3-2)

Pesi Piuma neopro (4 rd): Francesco Grandelli (2-0) vs Antonino Sponziello (1-1)

                           Demetrio Romanò