Horgen (Svizzera), 26-27 settembre 2015. Come ogni anno, ad Horgen (Svizzera) si è disputata la “Swissboxing Nationen Cup”, importante torneo internazionale del centro Europa. Il torneo è incentrato su due giornate di gara, semifinali e finali, ed è ormai tradizione che ospiti anche pugili italiani. Le nazioni partecipanti sono Svizzera, Italia, Austria e Germania. Quest’anno, con formula a quadrangolare e 4 categorie di peso sul ring, vi ha partecipato una delegazione lombarda composta da quattro pugili accompagnati dai tecnici Leonardo Pasqualetti ed Enzo Esposito.

Partendo dalle donne, Marta Inversini (Forza e Coraggio) ha dovuto fare gli straordinari combattendo due volte nella stessa giornata per la defezione dell’atleta tedesca. Ne esce con due sconfitte ed una bella esperienza alle spalle.

Anche il mediomassimo Federico Minorini (Segrate Boxe) perde il suo match ed il successivo nella finale per il 3° e 4° posto.

Due pugili dell’Associazione Pugilistica Ottavio Tazzi hanno raggiunto la finale di domenica dopo le vittorie del giorno precedente. Si è fatto onore il peso medio Simone Brusa che, dopo la vittoria con il tedesco, ha ceduto al nazionale svizzero mentre Nicholas Esposito (69 kg) ha vinto il torneo superando i pari peso svizzero e austriaco.

horgen 2015

Risultati dei pugili lombardi

26.09.2015 Semifinali

60 kg donne: Sandra Brugger (svi) V/3-0 Marta Inversini (ita); Melanie Fraunschiel (aut) V/3-0 Marta Inversini (ita)

69 kg: Nicholas Esposito (ita) V/2-1 Egzon Maliqaj (svi)

75 kg: Simone Brusa (ita) V/2-1 Nikolay Zadishvili (ger)

81 kg: Athanasios Kazakis (ger) V/2-1 Federico Minorini (ita)

27.09.2015 Finale per il 3° posto

81 kg: Ammar Abduljabbar (ger) V/2-1 Federico Minorini (ita)

27.09.2015 Finali per il 1° posto

69 kg: Nicholas Esposito (ita) V/2-1 Yasin Gachaev (aut)

75 kg: Enis Amiti (svi) V/SQ 3 Simone Brusa (ita)

Demetrio Romanò