Milano, sabato 17 ottobre 2015. Ennesimo “tutto esaurito” al Teatro Principe e questa non è una notizia. La notizia è che gli incontri proposti non sono affatto scontati nel risultato soprattutto grazie al torneo nazionale neopro. Purtroppo, il rovescio della medaglia è che, a volte, i pugili locali macchiano il proprio record con qualche sconfitta mentre in passato, almeno dai record, i nostri pugili sembravano quasi tutti emuli dell’imbattuto fenomeno Mayweather.

Spettacolo, agonismo ed incertezza: questi gli ingredienti del cartellone proposto dalla Principe Boxing Events e dalla OPI 2000 sul ring di viale Bligny. Rispetta il pronostico della vigilia l’ucraino Prodan che ottiene la quarta vittoria prima del limite mentre perde il suo secondo match in carriera il cruiser Rondena.

Dei tre incontri tra neopro sulla distanza dei quattro round, Khalladi ha la meglio su Catana mentre hanno perso i due milanesi Del Vecchio ed El Kadimi di fronte rispettivamente all’esordiente Palmigiani ed al forte laziale Lomasto. I pugili del Royal Boxing Team hanno incassato sportivamente gli insuccessi, certi che potranno essere esperienze utili nel prosieguo di carriera.

Risultati

Pesi Massimi Leggeri: Marco Colic b. Matteo Rondena kot 5

Pesi Superwelter: Maxim Prodan b. Ivo Gogosevic ko 2

Pesi Superwelter: Matteo Palmigiani b. Edoardo Del Vecchio pt 4

Pesi Superleggeri: Francesco Lomasto b. Shakib El Kadimi pt 4

Pesi Welter: Mohamed Khalladi b. Adi Catana kot 3

                        Demetrio Romanò