Questo Europeo non s’ha da fare! Evidentemente doveva finire così, con un nulla di fatto, la lunga vicenda relativa al doppio campionato italiano ed europeo dei supermedi. Non mi è arrivato nessun comunicato ufficiale ma non credevo ai miei occhi quando ho letto su un altro sito web che lo sfidante al titolo europeo Giuseppe Brischetto non si era presentato all’aeroporto di Milano. Di seguito, la OPI 2000 ha dovuto far annullare il match titolato confermando però la disputa degli altri cinque incontri sulla distanza delle sei riprese. Anche il pugile “assente” ha diramato un comunicato spiegando le sue ragioni per il mancato arrivo nel capoluogo lombardo. Colpevoli: la mancata ricezione nei tempi dovuti del contratto da esibire alle autorità militari (Brischetto lavora per l’Esercito e ha bisogno di autorizzazioni particolari) ed un inaspettato ritocco a ribasso della borsa.

La vicenda rischia di prolungarsi nelle aule di tribunale oltre che negli uffici della Federazione Pugilistica Italiana e della Lega Pro Boxe. Tutti hanno una parte di ragione ma la credibilità del mondo pugilistico subisce un pesantissimo ko.

La serata, organizzata dalla OPI 2000 e dalla Principe Boxing Events, si disputerà al teatro Principe di viale Bligny 52 a Milano con inizio alle 19:30.

Programma

Pesi Welter (6 r.): Antonio Moscatiello (kg 67,5) vs Sasa Janjic (kg 66)

Pesi Superwelter (6 r.): Diego Di Luisa (kg 70,2) vs Bojan Radovic (kg 71)

Pesi Supermedi (6 r.): Luca Podda (kg 77,5) vs Mile Nikolic (kg 79,2)

Pesi Medi (6 r.): Catalin Paraschiveanu (kg 73,5) vs Aleksandar Cigaranovic (kg 73)

Pesi Welter (6 r.): Maxim Prodan (kg 67,2) vs Stanislav Sakic (kg 68)

Demetrio Romanò