Dal 9 al 14 novembre Campionati Lombardi Elite a Paratico
- Pubblicato: 08 Novembre 2015
Stanno per prendere il via le fasi regionali dei Campionati Italiani Assoluti Elite 2015 che designeranno i pugili della nostra regione che parteciperanno alla rassegna nazionale di Roseto degli Abruzzi dal 2 all’8 dicembre.
L’organizzazione è a cura dell’Accademia Pugilistica Cremasca che li aveva già organizzati nel 2011 a Sarnico, sponda bergamasca del Lago d’Iseo, mentre stavolta la sede dei campionati sarà la palestra comunale sita in via Risorgimento a Paratico (Brescia).
Come ci ricorda Claudio Marini nel comunicato stampa, l’Accademia Pugilistica Cremasca ha sfornato atleti di interesse nazionale come il campione italiano dei pesi gallo Giuseppe Tengattini, il campione Italiano e olimpionico a Barcellona dei pesi mediomassimi Roberto Castelli, il campione italiano dei supermassimi Marino Armici e, ultimi in ordine cronologico, i fratelli Endri ed Alessio Spahiu, rispettivamente terzo nei pesi massimi e primo nei supermassimi agli Assoluti del 2014.
Il programma prevede quattro giornate di incontri così suddivise: lunedì 9 match di quarti di finale, mercoledì e giovedì semifinali più qualche match fuori torneo, sabato si svolgeranno le finali. Martedì c’è un giorno di riposo mentre venerdì si svolgerà una riunione di attività ordinaria. Le serate inizieranno alle 20:00 e saranno ad ingresso libero.
Per quanto riguarda l’intrattenimento, grazie alla collaborazione con l’associazione di promozione sociale GIOVANIDEE APS, sarà possibile trovare sulla pagina facebook tutte le informazioni inerenti all’evento, fotografie e aggiornamenti in tempo reale dei risultati nonché il video ufficiale di promozione dei Campionati. Il link dell’evento è: https://www.facebook.com/events/1050069468349949/
Tornando al programma pugilistico, lunedì si parte con nove incontri valevoli per i quarti di finale con sfide ad alto contenuto tecnico. Salirà sul ring il campione italiano 2014 Benkorichi opposto all’imbattuto moldavo/bresciano Damian Cernean, ostacolo difficile da superare sulla via della riconferma nazionale. Altre belle sfide saranno quelle del derby bergamasco tra l’imbattuto Kummer della Bergamo Boxe ed il solido Lahlou del Team Caloi; tra i giovani Grigore Cernean, in forza alla Mariani Boxe, e l’esperto varesino Bonura. Tra gli altri, saliranno sul ring anche Donatello Perrulli, campione italiano youth 2013, Nicholas Esposito e Mario De Nicola.
Programma della prima giornata (lunedì 9/11 ore 20)
60 kg: Lorenzo D’Angelo (Boxe Voghera) vs Simone Carlin (Pugni e Pupe)
60 kg: Carlo Kummer (Bergamo Boxe) vs Abdellah Lahlou (Boxing Team Caloi)
64 kg: Damian Cernean (Mariani Brescia Boxe) vs Fateh Benkorichi (Pug. Domino)
64 kg: Davide Ceruti (Acc. Pug. Cremasca) vs Donatello Perrulli (Pug. Rocky Marciano)
64 kg: Khadim Seck (Boxe Rally Auto Crema) vs Fabio Croce (Pug. Ottavio Tazzi)
69 kg: Grigore Cernean (Mariani Brescia Boxe) vs Leonardo Bonura (Thunder Boxing Team)
69 kg: Manuel Crapelli (Panthers Lauri) vs Mario De Nicola (U. S. Lombarda)
69 kg: Nicholas Esposito (Pug. Ottavio Tazzi) vs Francesco Di Pace (Pug. Domino)
75 kg: Rocco Berardinelli (U. S. Lombarda) vs Marco Miano (Panthers Lauri)
Demetrio Romanò