Dario Morello: secondo successo da professionista
- Pubblicato: 24 Novembre 2015
Manzano (Udine), sabato 21 novembre 2015. Nella riunione organizzata a Manzano dalla Boxe Loreni di Mario e Graziano Loreni, si assegnavano i vacanti titoli dell’Unione Europea e d’Italia nella categoria dei massimi leggeri.
Lovaglio e Bruzzese si erano già incontrati due anni fa a Rezzato e, in quell’occasione, vinse il torinese Lovaglio. Anche a Manzano, Lovaglio ha fatto valere la maggiore esperienza vincendo per ko tecnico all’ultimo round.
Il pugile di casa Ciriani si è aggiudicato il titolo italiano, sempre nella categoria dei massimi leggeri, sconfiggendo il romano Federici diventando così il sedicesimo pugile campione italiano della categoria.
In un incontro sulle sei riprese, ha combattuto anche Dario Morello, 22enne calabrese che vive a Bergamo e si allena alla Boxing Team Caloi con il tecnico Ottavio Caloi. L’ex campione italiano dilettanti disputava il suo secondo incontro professionistico dopo il rapidissimo esordio dello scorso 26 settembre a Caivano. Il suo avversario Brussolo ha maggiore esperienza ed una discreta carriera professionistica culminata con due vittorie sugli imbattuti Palma e Milan ed altrettanti assalti infruttuosi al titolo italiano dove è stato respinto da Langella e Frezza. A Manzano, Morello ha vinto ai punti in sei riprese guadagnando preziosi punti nella classifica nazionale stilata dal sito www.boxrec.com.
I match titolati sono stati trasmessi da DeejayTV nel consueto spazio pugilistico del sabato sera.
Risultati
Titolo Unione Europea Massimi Leggeri vacante: Maurizio Lovaglio b. Leonard Damian Bruzzese kot 12
Titolo Italiano Massimi Leggeri vacante: Nicola Pietro Ciriani b. Simone Federici punti 10
Pesi Supergallo: Luca Rigoldi b. David Hoppal kot 2
Pesi Superleggeri: Luca Maccaroni b. Emanuele De Prophetis kot 3
Pesi Welter: Dario Morello b. Italo Brussolo punti 6
Pesi Leggeri: Massimiliano Ballisai b. Laszlo Fekete kot 4
Demetrio Romanò