Caltanissetta, sabato 19 dicembre 2015. La Roundzero di Giulio Spagnoli organizza sabato 19 al PalaCannizzaro di Caltanissetta una riunione professionistica che avrà come match clou il titolo italiano dei pesi supermedi.

A contenderselo saranno il 28enne romano Valerio Ranaldi ed il 40enne lombardo Luciano Lombardi, tornato sul ring lo scorso luglio dopo un periodo d’inattività durato due anni. Per il veterano brianzolo si tratta del sesto assalto al titolo nazionale. In precedenza è sempre stato respinto: due volte da Nespro ed una da Spada, Di Luisa e Cocco. Nel 2009, Lombardi ha conquistato il titolo IBF del Mediterraneo superando il belga Algoet.

Il suo avversario calca i ring professionistici da quasi tre anni, ha buon pugno e quest’anno ha vinto tre volte prima del limite su tre incontri disputati.

Tra gli incontri di sottoclou, si rivede la milanese Ilaria Scopece, vice campionessa italiana 2013 da dilettante, che si cimenta per la seconda volta nel mondo professionistico contro la 19enne tanzaniana Rukwalize.

Le operazioni di peso si terranno venerdì 18 alle 16:00 presso la Bingo Gaming Hall di Caltanissetta. L’incontro titolato sarà teletrasmesso in diretta da RaiSportSat.

Programma

Titolo Italiano Supermedi vacante (10 r.): Valerio Ranaldi (8-1) vs Luciano Lombardi (19-12-4-1 nc)

Pesi Mosca donne (6×2’): Ilaria Scopece (1-0) vs Jennifer Rukwalize (Tanzania, 1-1-1)

Pesi Supermedi (6 r.): Diego Velardo (9-2-1) vs Selemani Saidi (Tanzania, 16-9-4)

Pesi Welter (4 r.): Rodolfo Paternò (1-1) vs Marco Papasidero (1-1)

                                         Demetrio Romanò