Sabato 16 gennaio alle 14:30 si darà il via all’inaugurazione della nuova sede della Master Boxe presso i locali della ristrutturata Colonia Elioterapica di via Contardo Ferrini a Busto Arsizio.

Con i tecnici Eligio Calandrino e Francesco Di Cosimo, saranno presenti il sindaco Gigi Farioli, il vice sindaco Giampiero Reguzzoni, l’assessore Paola Reguzzoni, il presidente della società Livio Grandis e la vicepresidente Simona Arbeia oltre agli atleti agonisti, agli amatori e ai simpatizzanti.

La Master Boxe è nata nel 2002 a Cairate e si è spostata nel 2005 a Cassano Magnago.

Non sono mancati i successi, soprattutto negli ultimi anni, per la società guidata dal tecnico Calandrino. Ricordiamo alcune tra le affermazioni più importanti: la vittoria ai campionati italiani youth ed il terzo posto agli Assoluti 2015 di Gabriele Gangi, la conquista del titolo regionale elite con relativa partecipazione ai campionati italiani per Alessandro Gangi e Mirko Leone, il secondo posto al Torneo Italia dello junior Antonio Ferrigno, la medaglia d’argento di Ivan Zucco al Guanto d’Oro 2015 concludendo con il giovanissimo campione italiano schoolboy Samuele Grilli convocato dai tecnici della Nazionale per i recenti Campionati Europei.

Demetrio Romanò