In Lombardia ci attende un dicembre professionistico scoppiettante
- Pubblicato: 27 Novembre 2016
In Lombardia, nel mese di dicembre, sono già previste quattro manifestazioni professionistiche che andranno ad aggiungersi ai 94° Campionati Assoluti Maschili e ai 15° Campionati Assoluti Femminili che si svolgeranno a Bergamo dal 6 all’11 dicembre prossimi.
Si parte venerdì 2 dal Crowne Plaza di San Donato Milanese per l’organizzazione dei fratelli Pasqualetti dell’APOT 1928. Il lussuoso hotel 4 stelle, a due passi dal centro di Milano, aveva già ospitato la boxe con le finali del Trofeo Ottavio Tazzi 2016. La serata del 2 prevede un match dell’imbattuto Daniele Scardina, rientrato in Italia dagli Stati Uniti, l’esordio professionistico di Nicholas Esposito e due match valevoli per il campionato italiano neopro. Leo e Nico Pasqualetti promettono una serata di spettacolo a 360°. Ring announcer della serata sarà Valerio Lamanna, giunto da Roma per l’occasione. L’evento sarà ripreso dalle telecamere di SportItalia che trasmetterà i match in differita.
Sabato 10 dicembre, al PalaGeorge di Montichiari, la Boxe Loreni propone una lunga serata pugilistica con due match titolati. Emiliano Marsili combatterà con il colombiano Aristides Perez, Titolo Intercontinentale WBA pesi leggeri in palio mentre Luca Rigoldi e Iuliano Gallo si contenderanno il vacante titolo italiano dei supergallo. Ricco anche il sottoclou con la milanese Ilaria Scopece, l’ex campione italiano dilettanti Capuano, il rientrante Alberti ed un match da scintille tra i pesi leggeri Marasco e Festosi. Mimmo Zambara sarà il consueto cerimoniere della serata. E’ prevista la diretta televisiva di RaiSport.
Non poteva mancare all’appuntamento il Teatro Principe di viale Bligny, ormai tempio della boxe milanese grazie ad Alessandro Cherchi e alle organizzazioni che lo supportano. Venerdì 16 sono previsti, per ora, quattro interessanti match tutti sulla distanza delle sei riprese a testimonianza che non è obbligatorio avere un titolo in cartellone per rendere appetibile il menù pugilistico. Il fighter ucraino Maxim Prodan cerca un avversario che gli resista fino all’ultimo gong (7 su 7 i suoi successi prima del limite). Inoltre, derby tra i lombardi El Kadimi e Davide Calì, un confronto tutto da vedere tra Carafa e Cappella ed il debutto professionistico del peso medio Nmomah.
Sabato 17 a Besano (Varese), oltre al confronto tra dilettanti lombardi e svizzeri, saliranno sul ring tre professionisti provenienti dal Panthers Lauri e cioè Christian Bozzoni, Marco Miano e Mattia Scaccia. Non sono ancora noti i nomi dei loro avversari. L’organizzazione è a cura del Panthers Lauri del tecnicoAugusto Lauri.
Demetrio Romanò