Ormai è tutto pronto a San Donato Milanese per il secondo match italiano di Daniele Scardina che ricordiamo due volte vincitore del Guanto d’Oro con i colori della Pugilistica Domino.

Il 24enne di Rozzano ha poi voluto realizzare il suo sogno americano e si è trasferito a Miami Beachdebuttando nel mondo dei professionisti il 22 ottobre 2015 a Santo Domingo con una fulminea vittoria al 1° round. Da allora, Scardina ha collezionato altri sette successi, tra cui quello dello scorso luglio al Teatro Principe di Milano su Bozzoni. Il suo avversario, sulla distanza delle sei riprese, sarà l’ungherese Csipak, notissimo sui ring italiani avendo combattuto già 14 volte nel nostro paese.

Scardina primo piano (fb)

I fratelli Pasqualetti, organizzatori e factotum dell’evento, ripropongono l’inconsueta ma meravigliosa location del Crowne Plaza, hotel 4 stelle alle porte di Milano, che aveva già ospitato la serata conclusiva del Trofeo Ottavio Tazzi 2016 tra la rappresentativa italiana e quella tedesca.

Scardina sarà l’attrazione principale della serata ma non l’unica. Farà l’esordio da professionista Nicholas Esposito, pugile guidato da Nico e Leo Pasqualetti, oltre che da papà Enzo. La boxe di Esposito è spettacolare e tutta proiettata all’attacco. Per lui l’ungherese Kis sulle quattro riprese.

Completano il programma due match per il campionato italiano neopro e quattro sfide tra dilettanti che avranno come incontro clou la “bella” tra Luongo e Andronico, protagonisti di un’entusiasmante semifinale ai Campionati Lombardi di Milano.

Valerio Lamanna sarà il cerimoniere della serata che sarà trasmessa in differita su SportItalia.

20161202 San Donato Milanese

Programma professionisti

Pesi Mediomassimi (6 r.): Daniele Scardina (8+) vs Aron Csipak (Ungheria, 3-22)

Pesi Superwelter (4 r.): Nicholas Esposito (deb) vs David Kis (Ungheria, 0-1-1)

Pesi Leggeri (4 r.): Nicola Henchiri (1-1-1) vs Osvaldo Gagliardi (1-)

Pesi Medi (4 r.): Spiro Sponza (2-3) vs Khalil El Harraz (1-0-1)

Programma dilettanti AOB

60 kg: Carmine D’Angiò (Pug. Ottavio Tazzi) vs Manne Sous (Testudo)

64 kg: Federico Siino (Molonlabe) vs Andrea Borghesi (Elite Boxing Club)

69 kg: Alessandro Colombo (Pug. Domino) vs Daniele Reggi (Testudo)

81 kg: Daniele Luongo (Pug. Ottavio Tazzi) vs Gianluca Andronico (Palestra The Ring)

Demetrio Romanò