Sabato 10/12 doppio titolo a Montichiari
- Pubblicato: 08 Dicembre 2016
Sei match con due titoli in palio sabato 10 dicembre dalle ore 20:00 al PalaGeorge di Montichiari(Brescia) per l’organizzazione della Boxe Loreni.
Emiliano Marsili sta facendo collezione di cinture e vuole anche l’Intercontinentale WBA a quelle già conquistate in passato e cioè Mediterraneo WBC, Titolo Italiano, International Boxing Organization (sigla mondiale non riconosciuta dalla FPI), Titolo Europeo e Silver WBC. Da oltre 13 anni sui ring professionistici, il 40enne di Civitavecchia è ancora imbattuto dopo 34 incontri. L’unica mezza battuta d’arresto (un pareggio) l’ha avuta nel 2006 con Niro, titolo italiano in palio. I suoi successi più importanti sono stati quelli su Derry Matthews, Luca Giacon e Gamaliel Diaz. Non è pugile da ko ma sa vincere anche prima del limite (14 ko su 33 vittorie complessive).
Il suo avversario Aristides Perez è un 35enne colombiano di Cartagena. E’ stato campione colombiano dopo due anni di carriera ed ha combattuto, nel 2009, per il titolo WBC dei superpiuma perdendo con il messicano Humberto Soto al secondo round.
L’altro titolo in palio è il titolo nazionale vacante dei pesi supergallo. A contenderlo saranno il 24enne Iuliano Gallo, calabrese residente in Lombardia già vice campione italiano tra i dilettanti, ed il 23enne vicentino Luca Rigoldi, che ha già tentato la via per il titolo italiano ben figurando contro Parrinello. Il match appare molto interessante perché i due sono fighter che amano la lotta e non conoscono tatticismi. Dovrebbe scaturirne una sfida intensa dal pronostico incerto.
Altri quattro incontri completeranno il cartellone. Per le donne, Ilaria Scopece farà il quarto match della sua carriera professionistica così come l’ex campione nazionale dilettanti Luca Capuano. Interessante il derby italiano tra Luca Marasco, ex campione italiano pro, e Francesco Acatullo, campano che ha combattuto per anni in Lombardia. Chiudono i supermedi Alberti e Guainella.
L’evento sarà teletrasmesso in diretta da RaiSport.
Programma
Titolo Intercontinentale WBA Pesi Leggeri vacante (12 r.): Emiliano Marsili (33-0-1) vs Aristides Perez (Colombia, 29-8-2)
Titolo Italiano Pesi Supergallo vacante (10 r.): Iuliano Gallo (6-1) vs Luca Rigoldi (11-1-1)
Pesi Mosca Donne (6×2’): Ilaria Scopece (3-0) vs Mirela Barudzic (Serbia, 1-7)
Pesi Supermedi (6 r.): Luca Capuano (3-0) vs Bojan Radovic (Serbia, 4-13)
Pesi Superleggeri (6 r.): Francesco Acatullo (9-7-1) vs Luca Marasco (17-3-1)
Pesi Supermedi (4 r.): Francesco Alberti (2-0) vs Matteo Guainella (deb)
Demetrio Romanò