Serata da tre titoli venerdì a Brescia
- Pubblicato: 21 Giugno 2016
Venerdì 24 giugno con inizio alle 20:00, la Boxe Loreni ci regala un evento pugilistico durante il quale si svolgeranno tre match valevoli per una cintura. La riunione si svolgerà allo Stadio Rigamonti di Brescia, teatro di sfide epiche in passato grazie soprattutto a Santo Amonti e Piero Tomasoni, idoli degli sportivi bresciani.
La serata bresciana potrebbe consegnarci la terza atleta italiana sul tetto d’Europa. Dopo le vittorie continentali di Loredana Piazza e Vissia Trovato, è la volta di Valeria Imbrogno (7+) che prova a conquistare il vacante titolo europeo dei minimosca. La 37enne milanese avrà come avversaria la 19enne ungherese Kleopatra Tolnai (6-6), con un tentativo europeo fallito contro la Arzalier ed una carriera senza particolari successi. La carriera professionistica dell’atleta lombarda, invece, ha avuto inizio nel 2008 e si è interrotta dopo un anno e cinque vittorie per poi riprendere l’anno scorso dopo un’inattività di ben sei anni. Da allora, a Milano e Sequals, ha sconfitto Mikulic e Ferenczi.
Due titoli internazionali IBF riempiranno il cartellone della riunione organizzata dalla Boxe Loreni in collaborazione con la Z!-Promotion e la Brixia Boxe, i titoli vacanti di pesi massimi e welter sulle dodici riprese.
Salvatore Erittu (28-2) e Gianluca Frezza (25-3-2-2 nc) non avranno un compito facile contro i tedeschi Franz Rill (12-1) e Timo Schwarzkopf (15-1) nel tentativo di conquista dei rispettivi titoli e di scalata alle classifiche continentali.
Completeranno il programma l’ex campione italiano dilettanti Fabio Turchi ed i fratelli Grigore e Damian Cernean, pugili neopro conosciuti ed apprezzati in territorio bresciano.
Programma
Titolo Europeo Femminile Pesi Minimosca (10×2’): Valeria Imbrogno vs Kleopatra Tolnai
Titolo Internazionale IBF Pesi Massimi (12 r.): Salvatore Erittu vs Franz Rill
Titolo Internazionale IBF Pesi Welter (12 r.): Gianluca Frezza vs Timo Schwarzkopf
Pesi Massimi Leggeri (8 r.): Fabio Turchi (5+) vs Jiri Svacina (12-20)
Pesi Medi (4 r.): Grigore Cernean (1+) vs Rocco Berardinelli (deb)
Pesi Superleggeri (4 r.): Damian Cernean (1=) vs Alex D’Amato (2-1)
Demetrio Romanò