Milano, sabato 14 maggio 2016. Sabato 14 maggio con inizio alle 19:00, torna la grande boxe targata OPI 2000 e Principe Boxing Events al Teatro Principe di viale Bligny a Milano.

Davanti al suo pubblico, il milanese Renato De Donato (16-3) tenta di riconquistare il titolo italiano dei superleggeri che è già stato suo per un anno da giugno 2012 a giugno 2013. Per l’ex campione italiano si tratta del primo match dell’anno dopo che nel 2015 ha perso contro Caccia ed ha vinto i due incontri successivi con gli ungheresi Vari e Tallosi. A contendergli il vacante titolo nazionale ci sarà il siciliano, residente in Piemonte, Luciano Randazzo (7-2-2), 23enne che ha un’esperienza professionistica relativa ma che vanta successi interessanti su Invernizio, Napolitano e De Prophetis.

Altri quattro match professionistici completeranno il cartellone allestito dal manager Christian Cherchi. Gli imbattuti Paraschiveanu (11+) e Prodan (5+), ormai beniamini del pubblico milanese, affronteranno rispettivamente i magiari Racz (6-8) e Gerebecz (7-14-2).

Dopo due sconfitte, il cruiser Rondena (4-2) vuole riprendere la scalata alle classifiche nazionali. Sul ring del Teatro Principe troverà il collaudatore Szatmari (4-27-2). Interessante anche il match tra i pesi welter Vataman (0-1) e Battaglia (1-1).

L’evento sarà trasmesso sabato sera alle 22:45 su Raisportsat1.

Programma

Titolo Italiano Superleggeri vacante (10 r.): Renato De Donato vs Luciano Randazzo

Pesi medi (8 r.): Catalin Paraschiveanu vs Jozsef Racz

Pesi welter (6 r.): Maxim Prodan vs Jozsef Gerebecz

Pesi welter (4 r.): Lilian Vataman vs Marco Battaglia

Pesi massimi leggeri (4 r.): Matteo Rondena vs Attila Szatmari

Demetrio Romanò