A Vicenza titolo italiano supergallo e match di Morello, Bozzoni e Vissia Trovato
- Pubblicato: 16 Marzo 2016
E’ tutto pronto a Vicenza per la maratona di boxe, organizzata dalla Boxe Loreni di Mario e Graziano Loreni, che si svolgerà il prossimo venerdì 18 dicembre. Il programma della serata prevede ben sette match professionistici ricchi di interesse. Parrinello, pluricampione italiano tra i dilettanti, difende per la prima volta la cintura nazionale dei supergallo dall’assalto del pugile locale Luca Rigoldi, mancino temibile dal ko facile. I due contendenti sono imbattuti così come lo sono gli altri sei pugili appartenenti alla colonia di Graziano Loreni.
Oltre al piemontese Renna e al veneto Roncon, a Vicenza combatteranno i due gioielli della boxe toscana e cioè il marocchino Obbadi ed il fiorentino Turchi.
Saliranno sul ring anche tre pugili lombardi. L’imbattuto peso welter Dario Morello, 22enne lombardo di adozione abitando a Bergamo, affronterà il varesino Christian Bozzoni, che di anni ne ha 43 e combatte con Augusto Lauri all’angolo e la licenza kosovara. Morello, allenato da Ottavio Caloi, ha esordito da professionista sei mesi fa e sta scalando le graduatorie nazionali.
Torna sul ring anche la milanese Vissia Trovato, imbattuta in tre match pro ed allenata da Alfredo Farace, che incrocerà i guantoni con l’ungherese Acs, inattiva da due anni.
Programma
Titolo Italiano Pesi Supergallo (10 r.): Vittorio Parrinello (6-0) vs Luca Rigoldi (9-0-1)
Pesi Piuma (6 r.): Fabio Renna (1-0) vs Csaba Stir (Ungheria, 0-6-3)
Pesi Mediomassimi (6 r.): Andrea Roncon (4-0) vs Tamas Kozma (Ungheria, 1-0-1)
Pesi Massimi Leggeri (6 r.): Fabio Turchi (3-0) vs Shalva Meleksishvili (Georgia, 9-3-1)
Pesi Welter (6 r.): Dario Morello (2-0) vs Christian Bozzoni (4-11-4)
Pesi Mosca (6 r.): Mohammed Obbadi (7-0) vs Khvicha Gigolashvili (Georgia, 10-10)
Pesi Supergallo donne (6 r.): Vissia Trovato (3-0) vs Gyongyi Acs (Ungheria, 2-0)
Demetrio Romanò