Vicenza, venerdì 18 marzo 2016. A Vicenza, Vittorio Parrinello ha difeso per la prima volta il titolo italiano dei supergallo battendo ai punti con decisione unanime il pugile locale Luca Rigoldi. Il campione ha approfittato della sua grande esperienza ed ha subito accumulato un piccolo vantaggio che si è portato fino alla fine dei dieci round previsti. Non ha demeritato il guardia destra veneto che si propone per il dopo-Parrinello poiché è auspicabile che il campione italiano punterà a breve verso traguardi più ambiziosi.

Nella riunione, organizzata dalla Boxe Loreni, combattevano anche tre pugili lombardi. Il bergamasco acquisito Dario Morello ha vinto ai punti sul varesino Christian Bozzoni, che combatte con licenza kosovara, ottenendo così il terzo successo in campo professionistico su altrettanti incontri.

Sempre più in alto nelle classifiche di categoria è la milanese Vissia Trovato che ha costretto all’abbandono tra secondo e terzo round l’imbattuta ungherese Gyongyi Acs. “La Leonessa”, come viene chiamata dai suoi numerosi supporter, non ha dato tregua all’avversaria imponendo un ritmo forsennato ed ha così conquistato la quarta vittoria su quattro match pro.

Risultati

Titolo Italiano Pesi Supergallo: Vittorio Parrinello V/PT 10 Luca Rigoldi. Arbitro Sauro Di Clementi. Giudici: Marco Moscadelli (97-93), Ferruccio Robello e Sauro Bertaccini (96-94).

Pesi Piuma: Csaba Stir (Ungheria) V/PT 6 Fabio Renna

Pesi Mediomassimi: Tamas Kozma (Ungheria) V/KOT 1 Andrea Roncon

Pesi Massimi Leggeri: Fabio Turchi V/KOT 2 Shalva Meleksishvili (Georgia)

Pesi Welter: Dario Morello V/PT 6 Christian Bozzoni

Pesi Mosca: Mohammed Obbadi V/PT 6 Khvicha Gigolashvili (Georgia)

Pesi Supergallo donne: Vissia Trovato V/ABB 3 Gyongyi Acs (Ungheria)

Demetrio Romanò