Milano, venerdì 16 dicembre 2016. Settimo appuntamento dell’anno con il Teatro Principe di Milano e solito successo per l’organizzazione Principe Boxing Events di Alessandro Cherchi coadiuvato, come sempre, dal papà Salvatore e dal fratello Christian.

La serata, trasmessa in differita da SportItalia, non prevedeva la disputa di match valevoli per un titolo ma quattro incontri professionistici che potrebbero rivelarci i campioni di domani (così è stata intitolata la serata).

Su uno possiamo già puntare, è l’ucraino Maxim Prodan arrivato all’ottavo successo in carriera con un ko al 4° round sul bosniaco Fejzovic. L’imbattuto pugile, allenato da Franco Cherchi, ha messo la consueta pressione all’avversario che è riuscito nell’impresa di arrivare al quarto round facendo meglio di tutti i suoi predecessori. L’epilogo nel quarto tempo quando, dopo un round di martellante lavoro ai fianchi, Prodan ha lasciato andare un gancio sinistro che ha messo al tappeto Fejzovic. L’arbitro Paolo ha solo accennato il conteggio e ha dichiarato lo stop.

Il peso medio Samuel Nmomah, 19enne residente a Novara, ha deciso di passare professionista dopo 31 incontri da dilettante. Nel primo round, con un destro d’incontro mette al tappeto il rivale Dragisic, contato un’altra volta in piedi dall’arbitro Valentino. L’impressione è che il match possa finire anzitempo ma Nmomah preferisce abbassare il ritmo e condurre in porto le sei riprese.

Piacevole il confronto tra l’imbattuto pugliese Giuseppe Carafa, vincitore del campionato italiano neopro 2015, ed il lombardo Davide Calì. Il pugile di Belcastro ha tenuto il centro del ring e si è ben comportato ma ha trovato qualche difficoltà nell’inquadrare lo sgusciante avversario che entrava ed usciva rapidamente dalla traiettoria dei colpi. Dopo sei riprese abbastanza equilibrate, usciva giustamente vincitore Carafa.

Nell’ultimo incontro professionistico in programma, il georgiano Tomas Berulashvili ha battuto per ko tecnico al 1° round il bosniaco Sakic.

Hanno arbitrato i sigg. Alfonso, Paolo, Rozza e Valentino.

Risultati

Pesi Superleggeri: Giuseppe Carafa (6-0-1) V/PT 6 Davide Calì (3-11)

Pesi Medi: Samuel Nmomah (1-0) V/PT 6 Sladjan Dragisic (1-3)

Pesi Welter: Maxim Prodan (8-0) V/KOT 4 Nerdin Fejzovic (2-9)

Pesi Superwelter: Tomas Berulashvili (3-2) V/KOT 1 Stanislav Sakic (3-19-1)

                                               Demetrio Romanò

20161216 Milano principe