Sabato ad Assago, Fragomeni torna sul ring
- Pubblicato: 13 Gennaio 2017
L’ultima sua fatica pugilistica ufficiale risale al 4 ottobre 2015 quando vinse in otto round a Sorbolo contro il croato Martinjak.
Lo scorso maggio, il popolo televisivo ha proclamato Giacobbe Fragomeni vincitore del reality show “L’Isola dei Famosi” anche se, in partenza, Giacobbe non era tanto conosciuto dal grande pubblico. I suoi occhi, chiari e sinceri, ed il suo sguardo buono hanno convinto anche tanti videoutenti che non l’avevano mai sentito nominare.
L’incontro di sabato 14 gennaio si svolgerà al Teatro della Luna di Assago (Milano) ed è inserito nel programma dell’evento “The night of kick and punch” organizzato da Angelo Valente, già campione del mondo di kickboxing e pugile professionista.
La prevendita ha superato ogni aspettativa ma i ritardatari potranno trovare i biglietti anche al botteghino del teatro a partire dalle ore 15:00 di sabato. I biglietti costano 35, 30, 25 e 18 euro. Il Teatro della Luna ha una capienza di 1.730 posti e si trova accanto al Forum di Assago (MM2).
La manifestazione inizierà alle 19:00 ma i combattimenti più importanti partiranno dalle 20:00.
Il 47enne ex campione mondiale WBC affronterà sulla distanza delle sei riprese l’ungherese Tamas Polster (21-9-1).
Per preparare il suo rientro, Fragomeni (33-5-2) si è allenato a Torre Annunziata presso la Boxe Vesuviana di Lucio e Biagio Zurlo. Proprio il manager napoletano, assieme all’amico Matteo Azzali, sarà all’angolo di Giacobbe.
Parte del ricavato andrà in beneficenza a favore di L.I.L.T. (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e precisamente all’Ambulatorio di Psicologia Clinica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, che fornisce assistenza psicologica ai malati di cancro e ai loro familiari, offrendo sostegno, comprensione, ascolto e rassicurazione nel delicato percorso della malattia.
Demetrio Romanò