Londra trasfertaIl week end appena trascorso è stato un intenso fine settimana di pugilato per i ragazzi lombardi: una rappresentativa della regione è andata in trasferta a Londra, mentre due ragazze lombarde hanno partecipato al golden girl tournament, il più importante torneo europeo solo femminile open, diviso a scaglioni, da 0 a 5 match, 5 a 15 e da 15 in su. Caterina Marchesini ha combattuto nel galá serale dedicato alle elite I serie: le nazioni partecipanti erano Russia (che ha vinto tutto il vincibile,Svezia, Inghilterra (police department) Olanda, Francia, Germania. 

I sorteggi sono stati propizi per le atlete italiane: sabato hanno disputato la semifinale contro Laura Stevens (UK 50 match). Match molto equilibrato, combattuto alla lunga distanza da Marchesini con colpi dritti che arrivavano a segno. Mentre l'atleta metteva a segno numerose azioni di pressing, la Marchesini ha resistito e siamo usciti sconfitti ai punti in semifinale, con un verdetto giusto e ricevendo i complimenti da parte di tutti nel parterre.

Una bella esperienza per le nostre atlete: anche Anita Rossi della Elite Boxing Team ha combattuto un bel match, seguita dal suo maestro Gabriele Ghiani, che ha perso ai punti di misura confrontandosi sul quadrato in un bellissimo incontro di pugilato femminile. 

Entrambe le nostre atlete, quindi, escono contente dei risultati ottenuti e consapevoli di avere una preparazione atletica, tecnica e tattica adeguata a tornei di alto livello.  

Per quanto riguarda Londra, invece, gli incontri in programma sono stati numerosi: hanno partecipato 13 atleti di 10 società lombarde. 

Brusa e Marcandelli hanno brillantemente sconfitto i loro avversari inglesi: Marcandelli ha chiuso il match alla seconda ripresa, vincendo per KO contro Brilley. 
Gli altri ragazzi si sono confrontati in incontri durante i quali hanno saputo tenere testa agli avversari, perdendo ai punti contro i ragazzi degli Amateur Boxing Club della città inglese.