“Italiani sul ring: i campioni” un’opera imperdibile di Anselmi-Dell’Amore (2)
- Pubblicato: 14 Gennaio 2015
E’ uscito in questi giorni il libro “Italiani sul ring : i Campioni”scritto da Pietro Anselmi e Flavio Dell’Amore.
Pubblicato dalla Novantico Editrice è acquistabile nelle migliori librerie italiane o direttamente dagli autori. Il libro ripercorre la storia del pugilato italiano attraverso le gesta dei suoi protagonisti. Ci piace al riguardo pubblicare il giudizio che sull’opera ha voluto regalarci Vincenzo Belfiore, da tempo fra i più apprezzati collaboratori di “Boxe Ring” .
In promozione , il nostro sito propone l’acquisto del volume con una particolare agevolazione. Contattare Pietro Anselmi via e-mail all’indirizzo moni.anselmi@ libero.it oppure telefonicamente al numero 0382-76159.
Conosco Pietro e Flavio gli autori di questo splendido volume da molti anni, ne apprezzo la competenza ed ancora di più la passione sportiva che anima e muove ogni loro interesse. In tutta onestà non immaginavo che sarebbero stati capaci di arrivare a tanto. Racchiudere in 421 pagine, con una sintesi minuziosa e perfetta, la storia del pugilato italiano attraverso i ritratti di quei pugili così bravi da conquistare il titolo Europeo o addirittura di arrivare primi nel mondo. Un lavoro certosino e minuzioso, il frutto non dell’improvvisazione del momento, della stagione ma la ricerca negli anni di fatti e di avvenimenti spesso dimenticati se non perduti nella spirale del tempo. Per questo mi sento di poter affermare che “ Italiani sul Ring: I Campioni” è un’opera unica nel suo genere, destinata a diventare un preciso punto di riferimento per tutti quelli che si interessano di vicende pugilistiche ed una fedele compagna di viaggio per chi vorrà trovare risposte precise ed immediate ai propri dubbi ed alle proprie incertezze.
A Pietro ed a Flavio va il ringraziamento mio e di quanti riescono ancora ad emozionarsi nello scoprire o più semplicemente ricordare le nobili imprese dei tanti “ Campioni” che hanno dato lustro e decoro al pugilato italiano.
Vincenzo Belfiore