Sabato al Teatro Principe il Titolo Internazionale Silver WBC
- Pubblicato: 15 Febbraio 2017
Sabato 18 febbraio alle 19:00, ci sarà il primo gong dell’anno per il Teatro Principe di viale Bligny 52 a Milano. Gli atleti dilettanti AOB faranno da apripista ad una serata che preannuncia scintille.
La Principe Boxing Events e la OPI Since 82 organizzano un evento comprendente cinque incontri professionistici che, sulla carta, appaiono altamente spettacolari.
Ci sarà un tris di atleti imbattuti, dal beniamino ucraino/milanese Prodan, alla ricerca del nono successo consecutivo prima del limite, al 22enne cremonese Nicholas Esposito, che ha un grande seguito di pubblico, e per finire il nigeriano dal fisico scolpito Nmomah. I loro rispettivi avversari saranno tre pugili serbi, Peric, Raukovic e Djuric. A concludere l’antipasto, Berulashvili e Scaccia si sfideranno in un confronto per nulla scontato. Nessuno dei dieci pugili che saliranno sabato sul ring ha un record negativo, fatto abbastanza inconsueto nelle riunioni di casa nostra.
La famiglia Cherchi ci presenterà alle 22:00 un pugile che www.boxrec.com classifica al 13° posto tra i supermedi. Si tratta dell’imbattuto 25enne Avni “Mr Robot” Yldirim (14-0, 9 ko), proveniente da Sivas (Turchia). Il pugile turco affronterà sulla distanza di dodici riprese il 28enne Aliaksandr Sushchyts, bielorusso di Minsk. In palio il titolo internazionale silver WBC dei pesi supermedi detenuto da Yildirim e conquistato lo scorso novembre il Germania contro il canadese Hyppolite.
La sigla organizzativa milanese, diventata OPI Since 82, non è nuova a queste gradite presentazioni. Nel 2007 ci aveva proposto il bielorusso Siarhei Huliakevich, diventato in quell’occasione campione europeo dei superpiuma, nel 2008 il peso massimo cubano Odlanier Solis, campione olimpico e pluri campione mondiale tra i dilettanti che però non ha sfondato da professionista, ed il messicano Adrian Hernandez, divenuto poi campione mondiale. Questo per citare solo tre campioni stranieri, proposti e portati in Italia dalla famiglia Cherchi, che ci avevano impressionato.
La tv turca trasmetterà in diretta l’incontro principale che sarà diretto da Guido Cavalleri di Bergamo mentre i giudici saranno Massimo Barrovecchio, Sergio Silvi e Giovanni Poggi, supervisore per il WBC Mauro Betti.
Programma professionisti (ore 20:30)
Pesi Medi (6 r.): Samuel Nmomah (Italia/Nigeria, 1+) vs Nenad Djuric (Serbia, 1-1-1)
Pesi Medi (6 r.): Tomas Berulashvili (Georgia/Italia, 3-2) vs Mattia Scaccia (Italia, 2-2)
Pesi Superwelter (4 r.): Nicholas Esposito (Italia, 1+) vs Ognjen Raukovic (Serbia, 1-1)
Titolo Internazionale Silver WBC Pesi Supermedi (12 r.):
Avni Yildirim (Turchia, 14+) vs Aliaksandr Sushchyts (Bielorussia, 21-3-1)
Pesi Welter (6 r.): Maxim Prodan (Ucraina/Italia, 8+) vs Petar Peric (Serbia, 4-1)
Demetrio Romanò