Milano, sabato 18 febbraio 2017. Il match clou è durato troppo poco per far esaltare la platea ma il pubblico del Teatro Principe ha potuto assistere a 5 ko su 5 match ed ha potuto vedere da vicino a bordo ring una straordinaria rassegna di campioni del passato: Marvin Hagler, Rocky Mattioli, Kamel Bou-Alì, Stefano Zoff, Valter Giorgetti, Franco Cherchi, Giorgio Campanella, Aristide Pizzo ed Edmondo Buttiglione.

La serata, organizzata dalla Principe Boxing Events in collaborazione con OPI Since 82 e OPI Gym, inaugurava anche la collaborazione tra il mondo della boxe ed il canale televisivo Fight Network Italia (canale 804 piattaforma Sky). La telecronaca è stata affidata a Mario Mattioli e Stefano Zoff.

Dicevamo, troppo forte il turco Yildirim che risolveva la partita con il bielorusso Sushchyts dopo appena un minuto e mezzo dal gong iniziale. Resta imbattuto il campione internazionale silver con 15 vittorie su altrettanti incontri (10 risolti per ko).

Nel sottoclou, continua la striscia di vittorie prima del limite per l’ucraino Prodan (nella foto di Ivan Cimadoro) che, dopo un match combattuto, ha avuto la meglio sul serbo Peric al 5° round conquistando così il nono successo in carriera.

Seconda vittoria per un altro beniamino del pubblico milanese, Nicholas Esposito. Il 22enne cremonese, allenato dal padre Enzo e dai fratelli Pasqualetti, vinceva al 2° round con il serbo Raukovic.

Al secondo match pro anche il nigeriano di Novara, Samuel Nmomah, che vinceva al 4° tempo con il serbo Djuric.

Berulashvili e Scaccia non si sono risparmiati ed hanno meritato gli applausi del competente pubblico milanese. Il varesino, con licenza kosovara, la spuntava all’ultimo round mentre, fino al quinto, i cartellini indicavano perfetta parità.

Commissario di riunione: Gianbattista Spagnoli. Arbitri giudici: Giovanni Paolo, Giovanni Poggi ed Eros Rozza. Medici: Giulio Clerici e Antonio Motta. Cronometristi: Renato Marchesini e Rosario Giuseppe Di Giuseppe.

Risultati professionisti

Titolo Internazionale Silver WBC Pesi Supermedi: Avni Yildirim V/KO 1 Aliaksandr Sushchyts

Arbitro: Guido Cavalleri. Giudici: Sergio Silvi, Giovanni Poggi e Massimo Barrovecchio. Supervisore WBC: Mauro Betti.

Pesi Medi: Samuel Nmomah V/KOT 4 Nenad Djuric

Pesi Medi: Mattia Scaccia V/KOT 6 Tomas Berulashvili

Pesi Welter: Maxim Prodan V/KO 5 Petar Peric

Pesi Superwelter: Nicholas Esposito V/KO 2 Ognjen Raukovic

Risultati Dilettanti

Elite 75 kg: Joshua Nmomah (PM) V/PT Simone Mattia Brusa (Palumbo Dax Boxe)

Elite 64 kg: Manuel Migani (EM) V/PT Giuseppe Costanzo (Testudo)

Junior 63 kg: Amin El Kadimi (Pug. Domino) V/PT Giorgio Esposito (Testudo)

Elite 64 kg: Bruno Maraja (Boxing Team Caloi) PARI Riccardo Nasser Eldine (OPI Gym)

Senior 69 kg: Andrea Curci (OPI Gym) V/PT Vadim Mitea (Panthers Lauri)

                                                           Demetrio Romanò

Prodan cimadoro